QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 25 giugno 2018

Cronaca lunedì 12 marzo 2018 ore 00:30

Fiume Cecina di nuovo in piena

Le precipitazioni odierne hanno fatto salire rapidamente il livello del fiume, osservato speciale dalla protezione civile



RIPARBELLA — In poche ore, dalle 18 alle 24 di domenica 11 marzo, il fiume Cecina ha aumentato considerevolmente la sua portata. La stazione idrometrica posta in località Steccaia alle 0,30 di oggi, lunedì 12 marzo, ha segnato un livello di 5,71 metri, appena 29 cm sotto il secondo e ultimo livello di allerta.

Dovrebbe trattarsi del picco massimo di piena, considerato che non sta piovendo e che tutte le stazioni idrometriche a monte sengano livelli in discesa. Tuttavia per oggi sono attese nuove piogge e il fiume Cecina, come già nei giorni scorsi, resta un osservato speciale per parte della protezione civile. 

Protezione civile che per oggi ha attiva un'allerta di codice giallo per quanto riguarda bacino del Cecina, sia per il rischio idraulico sia per rischio idrogeologico. Non è escluso che il Comune decida di attivare il Coc, come già avvenuto nella notte fra il 2 e il 3 marzo, quando la piena del fiume Cecina, rilevata sempre a Steccaia, raggiunse una quota prossima ai 6,30 metri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità