QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 02 dicembre 2016

Spettacoli mercoledì 03 settembre 2014 ore 12:55

Quando la banda passò...

Domenica appuntamento con il secondo raduno “BANDE TRA I SOFFIONI”, organizzato ​dal consiglio del Corpo Bandistico 'La Rinascente' di Monterotondo, al quale parteciperanno quattro gruppi da Toscana e Lazio

MONTEROTONDO MARITTIMO — Il consiglio del Corpo Bandistico 'La Rinascente' di Monterotondo Marittimo (Gr), ancora entusiasta dell’esperienza del raduno di bande organizzato lo scorso anno, ha deciso di ripetere l’iniziativa e portare in paese tanta musica invitando bande locali e, per la prima volta, anche una banda proveniente dal Lazio.
Il secondo raduno “BANDE TRA I SOFFIONI” si svolgerà a Monterotondo domenica 7 settembre e parteciperanno la Filarmonica Comunale di Castagneto Carducci, il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella" di Vetralla in provincia di Viterbo ed il Corpo Bandistico “G. Verdi” di Magliano in Toscana, oltre ai padroni di casa.

Il Corpo Bandistico 'La Rinascente' di Monterotondo Marittimo si è costituito circa 150 anni fa ed ha sempre mantenuto viva la sua attività musicale, partecipando alle principali manifestazioni civili e religiose e a molti concerti e raduni bandistici. In questi anni si sono alternati momenti di alti e bassi, ma nonostante le difficoltà la sua attività non è mai stata interrotta, grazie all'impegno di tutti coloro che ne fanno parte. Il consiglio della Rinascente ricorda con affetto l’amico e musicante Aldo Bigazzi, recentemente scomparso, che ha dedicato gran parte della sua vita alla musica in generale e alla Banda in particolare.

L'appuntamento è dunque per domenica a partire dalle ore 11 con la sfilata delle bande per le vie del centro storico di Monterotondo. Dopo il pranzo, appuntamento nel pomeriggio, intorno alle 16, con l'esibizione delle bande in Piazza Mario Cheli. Tutti sono invitati a partecipare all'evento che non prevede biglietto di ingresso.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Info Aziende

Lavoro