Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 17:57

Protezione civile: ok alla gestione associata

Il Consiglio Comunale ha approvato la convenzione insieme a Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci



ROSIGNANO MARITTIMO — Nella seduta del 28 novembre il Consiglio Comunale ha approvato la convenzione per la gestione associata della Protezione Civile insieme a Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci.
“Si tratta della formalizzazione – ha spiegato il Vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Daniele Donati – di un percorso fatto con i Comuni del comprensorio per valorizzare un’esperienza che è in essere già da anni e che vede la gestione della protezione civile in un quadro intercomunale”.
Con questa convenzione viene creato un coordinamento tra i quattro Comuni, con Rosignano Marittimo capofila, in un momento in cui la protezione civile vive un periodo di particolare impegno, considerati gli eventi climatici sempre più estremi.
“Noi – prosegue Donati – vogliamo lanciare un percorso di riqualificazione e di valorizzazione delle risorse che i Comuni hanno messo in campo per far crescere il personale della protezione civile". "I prossimi impegni - aggiunge - saranno la costituzione dell’ufficio di zona ed il lavoro nell’ambito della pianificazione dei rischi e delle modalità di intervento, coinvolgendo anche tutti i soggetti interessati, a partire dal mondo del volontariato organizzato che, come noto rappresenta sul nostro territorio un punto di riferimento essenziale anche nella gestione delle emergenze". "In futuro – conclude il vicesindaco – saranno organizzate occasioni informative per la cittadinanza in modo da rendere tutti consapevoli dei rischi e dei comportamenti da tenere in caso di emergenze”.

Fonte: Comune di Rosignano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca