Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport venerdì 23 gennaio 2015 ore 13:00

Trofeo Torre pendente, ai nastri di partenza

Tutto pronto per la 34esima edizione del trofeo di nuoto organizzato dalla Canottieri Arno. A disputarselo, 18 squadre provenienti da tutta Italia



PISA — Tutto pronto per la 34esima edizione del trofeo Torre pendente di nuoto, organizzato dalla Canottieri Arno. L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 gennaio, alla piscina comunale di Barbaricina.

L'evento si terrà  sotto l’egida del Comitato regionale toscano della Federazione italiana nuoto, e divenuto ormai un momento irrinunciabile nella stagione del nuoto toscano e non solo: l’appuntamento di quest’anno ha fatto registrare un tale interesse da parte delle società di nuoto da costringere alla chiusura anticipata delle iscrizioni. Complessivamente saranno 16 le società toscaneche si confronteranno nel corso dell’evento, due invece i gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

La manifestazione si articola anche quest’anno in tre turni: il sabato pomeriggio le competizioni saranno riservate agli esordienti B (maschi di età tra i 10 e gli 11 anni e femmine di età tra i 9 e i 10 anni), con inizio alle 15.15 ed un ricco programma con i 100 metri misti, 50 farfalla, 100 dorso, 50 rana, 100 stile libero, 50 dorso, 100 rana, 50 stile e le staffette 4x50 metri stile libero e mista.

La domenica sarà invece dedicata alle distanze degli esordienti A e della categoria, con un numero di gare ancora più ampio che prevede al mattino, a partire dalle 9, i 100 rana, 50 dorso, 100 farfalla, 50 stile libero, 200 misti, 200 dorso e 400 stile libero, e nel pomeriggio, dalle 15.30 in poi, i 50 farfalla, 100 dorso, 50 rana, 100 misti, 200 farfalla, 100 stile libero, 200 rana, 200 stile libero e le staffette 4x50 metri stile libero e mista.

Le squadre ai blocchi di partenza della vasca pisana saranno, oltre alla società di casa: Nuoto Livorno, Team Acqua Sport di Cecina, Rosignano Nuoto, Cecina Nuoto Pallanuoto, Futura Nuoto Prato, Esseci Nuoto di Calenzano, Sisport Fiat di Torino, Centro Nuoto Cepagatti di Pescara, Tirrenica Nuoto di Viareggio, Associazione Nuoto Lucca Capannori, Cogis Pistoia, Circolo Nuoto Lucca, Centro Nuoto Massese, Polisportiva Sangiulianese, Nuoto Uisp 2003 di Cascina, Nuoto Piombino e Associazione Nuoto Cecina.

Come d’abitudine, il servizio di cronometraggio sarà svolto dalla Federazione italiana cronometristi e sarà completamente automatico con piastre.

Nel corso degli anni, il trofeo Torre Pendente ha visto la partecipazione di campioni nazionali, atleti olimpici e medagliati nel corso di manifestazioni europee e internazionali. Quest’anno saranno presenti la livornese Martina De Memme, già atleta della nazionale, più volte campionessa italiana nelle distanze dei 400 ed 800 metri stile libero e vincitrice dell’oro alle Universiadi del 2013 in queste specialità, e altri tre atleti nel giro della nazionale junior: Sara Franceschi del Nuoto Livorno, Marina Luperi e Lorenzo Biancalana della Tirrenica Nuoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità