Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 18:40

Piombino e Donoratico senza elettricità

Proseguono domani e venerdì i lavori di Enel alla cabine elettriche. Ecco le zone interessate dall'interruzione del servizio elettrico



COSTA DEGLI ETRUSCHI — Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica sulla costa degli Etruschi. Domani, giovedì 9 aprile, Enel rinnoverà le cabine elettriche in due ulteriori aree di Piombino, nella zona di via Croce, via De Sanctis, Beccaria e in quella di via Cavour, piazza Manzoni, via L. Da Vinci, via D’Azeglio e limitrofe. Mentre venerdì 10 aprile sarà la volta di una parte di Donoratico nel Comune di Castagneto Carducci.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e orari per diminuire i disagi e ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno aree più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Di seguito il piano dei lavori. Giovedì 9 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:00, Piombino, come indicato sui volantini solo alcuni civici delle vie Croce, De Sanctis, Monte Lupinaio, Beccario, Lerario, Montemazzano.
Giovedì 9 aprile, dalle ore 13:00 alle 17:00, Piombino, come indicato sui volantini solo alcuni civici (spesso di tratta di soltanto uno o due civici) delle vie Cavour, Da Vinci, Senni, Borgo alla Noce, Foscolo, D’Azeglio, Alfieri, Puccini, San Francesco, Copernico, Mazzini, Garibaldi, Marina e delle piazze Manzoni, Cittadella, ptt Porticciolo, ptt Mare.
Venerdì 10 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Castagneto Carducci Donoratico, come indicato sui volantini solo alcuni civici delle vie Matteotti, Battisti, Aurelia, Mercato, Mazzini, Verdi, Pievi, XXVII Giugno, IV Novembre, Dante Alighieri, Fermi, Manzoni, Rose, Da Vinci, e delle località Bassa, Serristori.

Come già fatto nei precedenti interventi, le squadre operative Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione che alimentano i relativi quartieri, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici. In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati e di installare nuovi scomparti di maggiore potenza tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante di Enel che consentirà la completa automatizzazione di porzioni significative di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità