Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 10:38

Pedagogia, gioco, educazione, famiglia

Quattro nuovi appuntamenti nell'ambito del 'Settembre Pedagogico' rivolti a genitori ed educatori



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue il “Settembre Pedagogico 2015: Educare oggi” organizzato dall’assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Rosignano Marittimo. Questa settimana sarà densa di eventi, in pratica tutti i giorni, dal 6 al 9 ottobre. Primo appuntamento oggi, 6 ottobre, con “Genitori in gioco”.

“Abbiamo davanti – ha commentato l’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Valentina Domenici – una settimana veramente ricca del nostro Settembre Pedagogico. Si comincerà con una iniziativa dedicata ai genitori che è l’evento conclusivo di un progetto zonale a cui ha partecipato anche il Cgd- Coordinamento genitori democratici ed il cui obiettivo è quello di riflettere sull’importanza del gioco anche nel rapporto familiare, soprattutto tra genitori e figli. Gli altri appuntamenti, quelli del 7, 8 e 9, avranno invece come filo conduttore la pedagogia incentrata sul tema della diversità e dell’accoglienza”.

Questi gli appuntamenti: oggi dalle ore 16,30 alle ore 18,30, presso l’auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay “Genitori in gioco – I ruoli delle famiglie”, progetto educativo zonale della Regione Toscana (accoglienza dei bambini presso il nido Mammolo per le famiglie partecipanti all’incontro). Mercoledì 7 ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 19, nella sala Don Nardini a Rosignano Marittimo, “Andata e ritorno”, laboratorio teatrale a cura dell’Associazione “Haccompagnami”, con la regia di Lamberto Giannini e Cecilia Daniselli.
Giovedì 8 ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, nell’auditorium Piazza del Mercato, “Pierino e il lupo - una bella storia di accoglienza ed integrazione”a cura de “La Casa di Ulisse” e Ausl 6.
Infine, venerdì 9 ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 19, presso Villa Celestina a Castiglioncello “Tra l’abitudine e il dubbio, confronto con l’alterità” con Alain Goussout, a cura dell’associazione “In viaggio con noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro