Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 11 dicembre 2014 ore 09:40

Pd: anche Bartalesi commenta le primarie

Immagine di repertorio

"Queste primarie sono state organizzate nella totale assenza del gruppo dirigente provinciale, rimosso dopo i risultati delle amministrative di Livorno"



ROSIGNANO MARITTIMO — Il segretario del Partito Democratico di Rosignano Francesco Bartalesi replica alle affermazioni di  Filippo Costalli, neo eletto segretario dell’unione comunale di Cecina, che nel commentare i risultati delle elezioni per il segretario provinciale del Pd livornese, non era stato tenero.
"Sicuramente non possiamo adagiarci sui risultati - spiega Bartalesi a proposito del voto interno al Partito - anche se i 417 votanti di Rosignano sono assolutamente in linea con il trend provinciale, mentre vedo più allarmante il dato di Cecina, che li ha abbassati rispetto al congresso provinciale".

"Ognuno di noi è giusto che gli dia una personale lettura - prosegue il segretario rosignanese - ma per interpretare correttamente i dati, secondo me sono prima di tutto queste primarie sono state organizzate nella totale assenza del gruppo dirigente provinciale, rimosso dopo i risultati delle amministrative di Livorno".
Nel comitato delle primarie, di cui Bartalesi ha fatto parte, sono state "movimentate 3908 persone, con zero fondi a disposizione, mai una volta nella nostra esistenza abbiamo fatto una primaria a budget zero". "Inoltre - aggiunge - queste consultazioni sono state anche un esperimento, mai in Italia, abbiamo selezionato la classe dirigente provinciale con primarie aperte ai cittadini ed in un momento di difficoltà nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca