Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 12:04

Pasquetta con la festa del Cedro

Sbandieratori - immagine di repertorio

Successo ieri sera per la Via Crucis in costume: tutti i nomi dei partecipanti. Lunedì arrivano il mercatino e il palio delle botti



BIBBONA — Dopo aver fatto registrare per l’ennesima volta un boom di presenze, riuscendo a sfiorare le tremila presenze dello scorso anno, la Via Crucis di Bibbona, che si è tenuta ieri sera per il venerdì Santo, lascia il passo agli eventi in programma per il giorno di Pasquetta.

Per tutta la giornata di lunedì la festa del cedro porterà lungo le vie del borgo il mercato dell’arte e dell’ingegno. Tante iniziative dedicate i più piccoli, a partire dalle prove di tiro con l’arco passando per la caccia al tesoro e i gonfiabili per bambini. Non mancherà la consueta tombola con ricchi premi in palio, in primis il primo che prevede ben 400 euro in palio. Alle 16,30, presso il Comune Vecchio, Maggino Zingoni presenta la raccolta di poesie “siamo tutti poeti”, commenti musicali di Maurizio Morganti e Stefano Lunardi. Gli eventi della festa del cedro proseguiranno con un apericena di prodotti tipici locali in collaborazione con la Helix Pictures, mentre prima del palio storico delle botti ci sarà una esibizione di sbandieratori.

Ecco i nomi di tutti i protagonisti in scena ieri alla Via Crucis. Gesù: Francesco Spinelli, Maria: Elena Pieri, ospite: Gabriele Paperini, famiglia ospite: Eleonora Carta, Denny Poli, Matilde Biagi. Pietro: Claudio Barsotti, Giovanni: Stefano Verdiani, Giuda: Marco Burgassi, Giacomo: Lorenzo Dei, Apostoli: Riccardo Cresci, Fabio D’Amico, Maurizio Morganti, Vincenzo Guerrieri, Alessandro Profeti, Mario Piazza, Alessandro Stefanelli, Roberto Spinelli, Centurione Romano: Raffaello Capone, Soldato: Gionatan Fabbri, Soldato: Francesco Bono, Caifa: Maggino Zingoni, Hanna: Aliano Pignotti, Sacerdote: Ferdinando Agostini, Pilato: Gabriele Tizzani, Chiarine: Massimo Ferrini, Giacomo Bertolero.

Bambini da Pilato: Federico Pannocchi, Rosi Mirea, Rosi Gabriele, Soldati: Adil Jalul, Francesco Vanni, Simone Beltrame, Fanio Fantauzzi, Alessandro Ferrone, Enrico Leonetti, Emiliano Bartoletti, Michele Pignotti, Rossano Pieralli, Tamburini: LAMB, Erode: Enrico Martino, Senatore alla corte di Erode: Antonio Butera, Senatore alla corte di Erode: Simone Venanti, Ballerina: Martina Virzì, Mangiafuoco: Francesco Ciarcia, Simone Balsini, Fustigatore: Alessandro Ferrone, Ladrone 1: Marcello Filiaci, Ladrone 2: Agostino Rossello, Barabba: Gabriele Di Battista, Maddalena: Monia Bartalesi, Pia donna: Maura Pacchini, Monia Pignotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità