Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 10:25

Pasqua: festa del cedro e palio delle botti

Immagine di repertorio

Il Venerdì Santo la Sacra rappresentazione della passione di Cristo in costume. Il Lunedì dell'Angelo mercatini e sfida per spingere le botti in salita



BIBBONA — Bibbona si prepara, come ormai da tradizione, agli appuntamenti di Pasqua. Si inizia il 3 aprile, Venerdì Santo, quando alle ore 21,30 ci sarà il consueto appuntamento con la Sacra rappresentazione della passione di Cristo per le vie del centro storico del paese, messa in scena da numerosi attori e comparse locali. Abiti e armature dell'epoca creano la magia di un evento ricco di rivisitazioni storiche, culturali e religiose.

In occasione del lunedì di Pasqua, 6 aprile, nel centro storico di Bibbona, si svolgerà la Festa del Cedro: verrà allestito un mercatino di artigianato artistico e di prodotti tipici locali, compreso il cedro, a cui è dedicata la manifestazione, ma anche stand con olio, vino e tanti prodotti. Nel pomeriggio verrà organizzata la tradizionale tombolata in piazza, ma anche giochi paesani, la caccia al tesoro per i bambini, giochi gonfiabili, ed una apericena. La serata proseguirà con il corteo in costume e con il consueto appuntamento del Palio delle Botti, la competizione tra i rioni di Bibbona, che vede i partecipanti spingere le botti su per le strette salite del paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno