Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 01 febbraio 2015 ore 11:13

Partita facile solo sulla carta

I rossoblu affrontano il Cus Torino, ultimo in classifica, con alcune assenze. Ai ragazzi di coach Campanella serve la vittoria per rimanere alti in classifica



CECINA — Al PalaPoggetti la GR Services affronta oggi, 1 febbraio, l’ultima in classifica del girone, il CUS Torino, squadra combattiva, nonostante le sole quattro vittoria conquistate sin qui in stagione.
La formazione del confermato coach Arioli non a caso ha conquistato in trasferta due delle quattro vittorie conseguite finora, entrambe di un solo punto, sui campi di Sangiorgese e Monsummano. Avversaria dei rossoblù anche nella scorsa stagione, la formazione degli universitari, dopo la retrocessione è stata riammessa in serie B ed ha cambiato metà del suo roster con 5 nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione. Da Pescara è arrivato il play Maino, da Biella è tornato Murta, da Alessandria il pivot Pavone e da Montegranaro Sabbadini all’inizio di stagione, e Magrini a stagione in corso, per sostituire Fevola, che ha dovuto abbandonare per infortunio. Tra i confermati della scorsa annata il lungo toscano Tuci, mentre Persico e Liberati hanno fatto ritorno a Livorno. Al suo arrivo Magrini è divenuto subito il miglior realizzatore della squadra con 23,2 punti di media nelle 5 gare disputate. Magrini era però assente nell’ultima di campionato, nella quale il CUS è stato sconfitto in casa da Siena. Per quanto riguarda i rimbalzi è proprio il pivot ex Alessandria ad avere la migliore prestazione con 8,2 catturati a partita. Fuori casa Torino ha una media di 66,2 punti segnati, con percentuali più basse rispetto a quelle tra le mura amiche.

La GR Services, che non sarà al completo anche in questa occasione, dovrà sfruttare proprio la sua efficacia difensiva per prendere in mano la gara come ha saputo fare nei precedenti match casalinghi. Fermo ancora Pagni, l’impiego di Sanna sarà valutato proprio prima della gara, con il resto del gruppo che sarà chiamato quindi ancora una volta a fare gli straordinari. La Gr Services resta comunque in una buona posizione di classifica e può continuare la sua corsa con obiettivo uno dei primi 4 posti in zona playoff, senza prendere sottogamba partite come quella di oggi, facili sulla carta, ma comunque da giocare con efficacia per tutti i 40’ di gara. Al PalaPoggetti si attende anche il consueto apporto del pubblico rossoblù, che ha trovato fin dall’inizio di stagione un grande feeling con i suoi ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca