Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 14:56

Ospedali in Musica con 'Le 7 Note'

Domenica 23 novembre l’Ensemble di Flauti tra le corsie, con un programma in bilico tra brani classici, originali e musiche da film



CECINA — I concerti di 'Ospedali in Musica' tornano al presidio ospedaliero di Cecina: l'appuntamento è per domenica 23 novembre alle ore 17 presso la Sala Riunioni dell’Ospedale. Del concerto, ad ingresso libero, sarà protagonista l’Ensemble di Flauti 'Le 7 Note', con un programma in bilico tra brani del repertorio classico, arrangiamenti appositamente scritti e musiche da film.
L’Ensemble è stato fondato nel 2012 da Elisa Boschi all’interno dell'Accademia Le 7 note di Arezzo. Il gruppo è formato dai migliori allievi del corso Preaccademico e da musicisti professionisti di diverse provenienze Italiane che si sono uniti al gruppo con grande entusiasmo. Numerose le esibizioni che, in così poco tempo, l’ensemble ha già all’attivo, tra cui quelle presso il Teatro Mecenate, il Circolo Artistico e il Teatro della Bicchieraia ad Arezzo, l’Auditorium Petruzzi di Pescara, i Concerti all’alba dell’Associazione Scala Regia di Caprarola (VT), il Teatro Smeraldo di Pistrino (PG).
Nel 2014 l’Ensemble ha pubblicato il CD Soundtrack, edito dall’etichetta Italian Way Music di Milano e da cui sono tratti alcuni dei brani che eseguiranno in concerto domenica. Il progetto, che vede la collaborazione con il compositore e arrangiatore Vincenzo Parente, è stato realizzato affiancando all'Ensemble di flauti l'esperienza strumentale di alcuni musicisti dell'Orchestra Sinfonica di Roma.
L’album contiene vari arrangiamenti di musica da film (da qui il titolo del disco Soundtrack), a cui si uniscono composizioni originali di Vincenzo Parente.
Oltre alle musiche di Soundtrack, completeranno il programma del concerto a Cecina pagine di Bach, Rossini, Telemann e Ponchielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità