Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 16:46

Opportunità per 19 giovani

Servizio civile regionale in varie associaizoni del Comune. C'è tempo fino al 4 settembre per le domande



ROSIGNANO MARITTIMO — La settimana scorsa è uscito un bando della Regione Toscana per la selezione di 242 giovani, che non studiano e non hanno un lavoro, da impiegare in progetti di “Servizio Civile Garanzia Giovani” di durata annuale presso enti che abbiano almeno una sede di progetto nella Provincia di Livorno. Dei 242 posti disponibili 19 saranno per attività da svolgere sul territorio del Comune di Rosignano. Quattro posti presso Anpas – Associazione nazionale pubbliche assistenze, 6 all'Unpli Toscana – Associazione nazionale Pro Loco, 3 posti alla Federazione Regionale Misericordie, 4 alla Lega Regionale Toscana delle Cooperative e 2 posti presso Asd Libertas.

Possono partecipare al bando i giovani che alla data di presentazione della domanda: sono regolarmente residenti in Italia; sono in età compresa fra 18 e 29 anni (compiuti); sono registrati al programma “Garanzia Giovani” in data anteriore a quella di presentazione della domanda; sono in possesso del Patto di Attivazione firmato con un Centro per l’Impiego (CPI); sono inoccupati o disoccupati; non sono inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non sono iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; sono in possesso di idoneità fisica; non hanno riportato condanna penale.

La domanda di partecipazione – a cui occorre allegare anche il Patto di Servizio firmato con il Centro per l’Impiego, copia del documento di identità e il curriculum vitae - deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre il 4 settembre

Il giovane può presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile tra quelli indicati nell’allegato al bando. La presentazione di più domande di partecipazione comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

La durata del servizio civile è di 12 mesi e ai giovani in servizio spetterà un assegno mensile pari a 433,80 euro. Il pagamento dei primi tre mesi di servizio viene erogato in una unica soluzione a conclusione del terzo mese di servizio e non è possibile interrompere il servizio prima del completamento del terzo mese di servizio.

Per ulteriori informazioni: Settore Politiche di welfare regionale, per la famiglia e cultura della legalità della Regione Toscana, tel. 055 4385147 – 055 4384208 – 055 4383421 – serviziocivile@regione.toscana.it; Ufficio Giovanisì, numero verde 800 098 719 (lunedì-venerdì, ore 9.30-16) – info@giovanisi.it; Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Toscana,via di Novoli 26, Firenze, numero verde 800 860 070.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità