Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 08:40

Nuovi componenti della commissione comunale

Sono cinque i nuovi esperti nel settore edilizio che fanno parte della commissione, organo consultivo tecnico dell’amministrazione



CECINA — L’ingegnere Iacopo Bardi di Rosignano, l’architetto livornese Fabrizio Filippelli, il geologo di San Vincenzo Reno De Cassai, il geometra livornese Flavio Fabbri e l’architetto Gaia Rinaldi di Livorno, in qualità di esperto in materia di abbattimento barriere architettoniche. Sono questi i nuovi componenti della commissione edilizia del Comune di Cecina, organo consultivo tecnico dell’amministrazione in materia di attività edilizia e urbanistica nel territorio comunale. 

Sono stati nominati dalla giunta di Cecina, con la delibera 172 del 13 ottobre, i cinque professionisti scelti sulla base di terne di nomi proposte dai rispettivi ordini professionali di appartenenza. Della commissione devono fare parte un ingegnere, un architetto, un geologo, un geometra e un tecnico esperto nell’abbattimento delle barriere architettoniche.

La commissione edilizia esprime il proprio parere, oltre che sulle modifiche al Regolamento edilizio, anche sulle richieste avanzate dai cittadini al sindaco o al responsabile del settore Edilizia privata, al fine di ottenere la concessione edilizia. I pareri della commissione sono obbligatori, ma non vincolanti per le amministrazioni comunali, e non costituiscono presunzione di rilascio della concessione edilizia.

Oltre ai cinque professionisti della commissione edilizia fanno parte di diritto la dirigente Alessandra Cheli che la presiede, il responsabile dell’Edilizia privata Marco Baggiani, il dirigente del settore Progettazione sostenibile Renato Gori, il responsabile del servizio Edilizia privata Luca Nardi e quello del servizio Demanio marittimo Fabio Carmignani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità