QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 8° 
Domani -0°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 03 dicembre 2016

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 01:33

Niente prelievi del sangue in tutta la Asl

L'azienda si scusa: nella mattinata di ieri un problema informatico ha costretto gli utenti ad annullare le prestazioni

PROVINCIA DI LIVORNO — Si va alla Usl per fare i prelievi, ma qualcosa non funziona e dopo un po' di attesa il servizio è annullato: tutti a casa senza esami. E' quanto accaduto ieri mattina, 26 maggio, "in tutti i punti aziendali di erogazione del servizio dell’Azienda USL 6". E' quanto spiega in una nota stampa la stessa azienda sanitaria che si scusa. 
La causa è un "problema informatico nel sistema di accettazione dei prelievi che non ha reso possibile la normale attività di accettazione in tutti i punti aziendali di erogazione del servizio".

"Questo ha creato inevitabili disagi all’utenza - spiega ancora l'azienda - nonostante gli sforzi compiuti dagli operatori di sopperire manualmente a tale difficoltà. I punti prelievi con minor afflusso hanno avuto la possibilità di garantire, seppur con ritardi, quanto richiesto dagli utenti, mentre i centri più grandi, come quello collocato al padiglione 24 (ex- Poliambulatorio) dell’ospedale di Livorno, sono stati costretti attorno alle 9,30 a invitare gli utenti a rinviare la prestazione procedendo ad una nuova prenotazione".

"L'Azienda USL 6 si scusa per quanto accaduto - conclude la nota - da oggi, in considerazione della risoluzione in corso del problema informatico, la situazione tornerà alla normalità"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità