Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 22:24

Niente passeggiate in costume fuori dalla spiaggia

Immagine di repertorio

Avviata una campagna per il decoro e l'igiene: potranno essere sanzionati comportamenti come il bivacco in luoghi inadeguati



ROSIGNANO MARITTIMO — Anche a seguito di numerose segnalazioni ricevute da persone infastidite da alcuni comportamenti, il Comune di Rosignano ha deciso di avviare innanzitutto una campagna informativa per dissuadere i cittadini dal comportarsi in modo poco civile e decente. Comportamenti e situazioni, come spiega una nota dell'amministrazione che "nel periodo estivo, più che in altre stagioni dell’anno, sono frequenti e possono disturbare la civile convivenza, come ad esempio bivaccare, pranzare e bere in luoghi non adeguati o circolare senza abiti per le strade cittadine".

"Questa campagna - spiegano ancora dall'amministrazione - consisterà nella diffusione di materiale informativo, un piccolo pro memoria, per ricordare che alcuni comportamenti non rispondono né alla decenza né al rispetto del prossimo. Questi volantini a partire dal fine settimana saranno distribuiti agli uffici turistici e agli esercizi commerciali"

L’intento del Comune di Rosignano è quello di" riuscire a far capire alle persone che non rispettano il decoro e l’igiene che il loro comportamento è sbagliato e può risultare spesso offensivo o sgradito ad altri cittadini". 

"L’azione di prevenzione è fondamentale - spiegano dal Comune - anche per non arrivare alle sanzioni, dato che le norme di comportamento per il rispetto delle persone ed il decoro dei luoghi pubblici sono contenute anche nel Regolamento di Polizia Urbana".

In questo Regolamento, approvato dal Consiglio Comunale ad aprile 2014 "viene fatto esplicito riferimento al divieto di sdraiarsi sui gradini dei monumenti, delle chiese, dei luoghi di culto e destinati alla memoria dei defunti o di bivaccare, mangiare, bere o dormire in forma palesemente indecente sul suolo pubblico ed anche di circolare in costume da bagno, ad eccezione che in locali o ambiti balneari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità