Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 30 aprile 2015 ore 07:00

Musica di primavera

Due concerti di musica classica: stasera con Massimo Ferrini e il 2 maggio con Roberto Fiorini (clarinetto) e Ferruccio Barbetti (pianoforte)



BIBBONA — Doppio appuntamento con la rassegna “Primavera e Musica” a Bibbona: il primo concerto in programma organizzato da Lamb e Daleth Concerti è per oggi, 30 aprile, alle 21,30, presso il teatro “La Palestra” con il musicista contemporaneo Massimo Ferrini.

Ferrini, cecinese doc classe 1964, muove i primi passi nella musica grazie alla filarmonica “Mascagni” di Cecina nella quale entra a far parte all’età di 8 anni. Poi seguono gli anni accademici con diplomi in corno, direzione d’orchestra, didattica della musica, direzione di coro e composizione. Nel 2012 anche la laurea in composizione. Dopo aver contribuito attivamente alla nascita del Lamb, prosegue nella sua attività di insegnante al liceo musicale “Niccolini-Palli” di Livorno e di compositore.
Nel concerto protagonisti saranno i flauti di Michela Ciulli e Noemi Gaglio, l’oboe di Marco Ferrini, i clarinetti di Giuseppe Gaglio e Pietro Petri, la tromba di Mirco Pierini, l’eufonio di Massimiliano Niotta, il pianoforte di Federico Ciompi, i violini con Carlo Andrea Berti e Sara Maffei. Senza dimenticare la viola di Martina Ferrini, il violoncello di Giulia Dini, il contrabbasso di Simone Zeppi con la direzione, ovviamente, di Ferrini.

Il 2 maggio, invece, sempre alle 21,30 al teatro, sul palco Roberto Fiorini (clarinetto) e Ferruccio Barbetti (pianoforte). Fiorini è un livornese classe 1965, formatosi all’istituto Mascagni e, dopo una lunga fase di corsi di specializzazione, è primo clarinetto dell’orchestra del Maggio musicale fiorentino. Barbetti, formatosi al Dams di Bologna e ai conservatori di Firenze e Bologna, è stato insegnante in molte scuole del bolognese e del fiorentino e tra i fondatori di associazioni e bande musicali in grado di formare artisti di livello nazionale ed internazionale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro