Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 18:26

​Vince al Concorso Internazionale dei Mieli

Giada Verani

Nella terra del vino doc Giada Verani, giovane imprenditrice montescudaina si distingue per la qualità del suo miele.



MONTESCUDAIO — Si è appena conclusa la 42ª Settimana del Miele, la mostra mercato internazionale di Montalcino (SI) dedicata alle ultime novità del settore, e che ha visto protagonista il miglior miele sul mercato. La manifestazione organizzata dall’Associazione Apicoltori Siena Grosseto Arezzo, con la collaborazione dell’Università di Siena e il riconoscimento dell’Albo nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele, ha premiato alcune delle aziende che costituiscono eccellenza della filiera mielicola e apistica; tra queste anche La Bresca di Giada Verani, giovane imprenditrice agricola di Montescudaio.

Grazie alla qualità del suo miele di cardo, Giada si è classificata prima nella relativa categoria, portando così a casa il prestigioso riconoscimento internazionale dei mieli intitolato a Roberto Franci.

L’azienda agricola La Bresca, aperta nell’ottobre 2015, insiste in un territorio rinomato più per le eccellenze vitivinicole e per l’olivicoltura piuttosto che per il miele, ma l’importante piazzamento conseguito a Montalcino dimostra che il territorio di Montescudaio è in grado di esprimere grande qualità anche nel settore apistico, premiando così la scelta coraggiosa della giovane imprenditrice che scrive sui social: “Grazie api per l’ottimo lavoro che avete fatto… e grazie a tutti voi, che mi sostenete sempre e credete nel valore del mio lavoro e dei miei prodotti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro