Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 19:25

Meningite: cure preventive per i cestisti

Il giovane del Monte Argentario, ricoverato in gravi condizioni, aveva giocato a basket con l'Under 19 di Donoratico. Attivata la profilassi



CASTAGNETO CARDUCCI — Sono gravissime le condizioni del 19enne del Monte Argentario ricoverato ieri, 30 marzo, nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Grosseto per una forma di meningite. Ora il giovane è in coma farmacologico e a seguito di questo caso la Asl grossetana ha stabilito che sono almeno mille le persone che dovranno sottoporsi alla profilassi
Il 19enne frequenta gioca a basket nella squadra del Monte Argentario e sono state avvisate anche le due ultime società di basket che avevano affrontato in partita la squadra dell'Argentario: Donoratico (Livorno) e Terranova Bracciolini (Arezzo), nonché gli arbitri delle rispettive gare.
Secondo quanto riporta Il Tirreno anche i giovani cestisti del Donoratico Under 19 potrebbero sottoporsi alle cure preventive. Nessun allarme, ma la decisione di avviare il percorso per la profilassi preventiva è stata presa per evitare qualsiasi problema. 
La squadra del Donoratico ha incontrato domenica 29 marzo i ragazzi del Terranuova Bracciolini di Arezzo, i quali il 22 marzo avevano giocato con la squadra dell’Argentario. 
Un incontro diretto con l’Argentario era avvenuto il 16 marzo, ma il ragazzo si sarebbe ammalato successivamente. Non sarebbe obbligatorio, quindi, per i giovani cestisti seguire la profilassi, ma probabilmente sarà fatto per maggior sicurezza. Saranno i genitori e gli atleti a decidere dopo una riunione con la società. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro