Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 17:00

Marina Cala de’ Medici avanti tutta

Una veduta notturna del porto

Il porto turistico apre la stagione 2016. Il ricco calendario di eventi è partito il 2 aprile e gli appuntamenti proseguiranno fino a ottobre



ROSIGNANO M.MO — Il porto turistico Marina Cala de’ Medici Spa apre la stagione 2016 con molte novità. Il calendario di eventi è in grado di soddisfare le esigenze di armatori e pubblico. I servizi portuali già in essere sono stati potenziati e ne sono stati creati di nuovi.

Gli eventi sono stati suddivisi in due categorie: di mare e di terra. Il calendario si è aperto il 2 aprile e gli appuntamenti proseguiranno fino alla fine di ottobre. Fra gli eventi a mare, numerosi saranno quelli dedicati agli amanti della vela e organizzati in collaborazione con lo Yacht Club Cala de’ Medici.

Fissata per il 1 maggio la partenza del Campionato Primaverile YCCM; si terranno, inoltre, manifestazioni veliche in collaborazione con la Marina Militare, la Spring Fragrance o Rotta dei Profumi, in collaborazione con l’Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze, la Mylius Cup, in collaborazione con il cantiere navale Mylius che a Marina Cala de’ Medici sta creando un proprio un campo base, l’ormai famosa Elbable, il giro dell’Isola d’Elba in collaborazione con il Circolo della Vela di Marciana Marina, la Rotta del Vino e dell’Olio 2016, in cui rinomati chef abbinati ad altrettanto rinomate cantine e oli, si sfideranno cucinando a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano.

Ma gli eventi dedicati al mare e alla vela non finiscono qui: in autunno si terrà, infatti, il Campionato Autunnale Yccm” e la Totano’s Cup, regata fino all’Isola di Capraia, che l’anno scorso ha registrato la partecipazione record di 35 imbarcazioni. Gli eventi a mare regaleranno anche qualche chicca agli appassionati di modellismo navale radiocomandato, con la due giorni di regate della classe Iom (International One Meter) organizzate in collaborazione con il Circolo Lega Navale di Siena e Valdelsa.

Fra gli eventi a mare si terranno anche un Open Day di esposizione e prova gommoni Bwa, in collaborazione con Marina Yacht Sales, un Open Day Abayachting di esposizione barche nuove e usate, in collaborazione con Race Nautica Marine e Sunrise Yacht & Energy Consulting, un Open Day Sailortex Prova la vela, in cui sarà possibile provare gratuitamente le imbarcazioni a vela della flotta Sailortex per una veleggiata di fronte al litorale di Castiglioncello, due Open Day organizzati da Marina’s Service di presentazione di catamarani a vela e a motore Fountaine Pajot e di presentazione Hanse 315 e 345, nonché un evento Yamaha, in collaborazione con Lupimare, con esposizione di motori ed esposizione e prova moto d’acqua.

Gli eventi a terra organizzati da Marina Cala de’ Medici avranno inizio, invece, il 16 di aprile con un raduno di auto storiche in collaborazione col Club Casm. Venturina. A seguire si terranno in Porto prove auto e test drive, ma ci sarà spazio anche per gli amanti della cultura e dell’arte, con la Seconda Estemporanea di pittura targata Marina Cala de’ Medici, in collaborazione con la Galleria d’Arte In Villa del Borgo Cala de’ Medici, e la Fiera della piccola editoria, in collaborazione con la Libreria del Borgo Gaia Scienza.

Per gli amanti del cinema, infine, il ristorante Volvèr, in collaborazione con Marina Cala de’ Medici, propone ogni giovedì dal mese di luglio Cinema Mare, proiezioni di cortometraggi a cura dell’associazione Fedic e incontri con gli autori. Potranno darsi appuntamento in Porto anche gli amanti del cosplay, con un evento dedicato alle tematiche del fumetto, del videogioco, dell’animazione, del travestimento e della musica e cultura giapponese.

Marina Cala de’ Medici ospiterà, inoltre, parte della manifestazione Festa del Pesce, uno degli appuntamenti più attesi del litorale nostrano per abitanti del posto e visitatori stranieri, che dal lungomare di Castiglioncello si snoderà fin dentro il Porto con stand del “Mercatino dell’Ingegno” e street food (ormai famosa la padella gigante per la frittura di pesce).

Al fine di vivacizzare l’area del borgo commerciale e, allo stesso tempo, rilanciare le attività che in esso operano, Marina Cala de’ Medici ha infine messo a disposizione un’area in cui verranno organizzati mercati dell’artigianato ed enogastronomici ricorrenti, aperti a chiunque sia amante dell’oggettistica fatta a mano e del cibo di strada. Dal 18 giugno, infatti, si terranno ogni sabato fino al 3 settembre mercatini dell’artigianato e oggettistica di qualità a cura dell’associazione Mercanti in Piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro