Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 16:19

Mangiare con gli occhi... della scienza

Un appuntamento dedicato ai bambini ed articolato in alcune esperienze di laboratorio sugli alimenti al termine del progetto didattico



ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato 13 giugno alle 16 al Museo di Storia Naturale, in via Monte alla Rena 41/43 a Rosignano Solvay, è in programma l’iniziativa "Gnam... che buona la scienza!".

L'appuntamento, dedicato ai bambini ed articolato in alcune esperienze di laboratorio sugli alimenti, è il frutto del progetto di Didattica della Chimica a cui nell’anno scolastico 2014/2015 hanno partecipato con entusiasmo numerosi bambini delle Scuole Elementari “Solvay” ed “Europa” di Rosignano Solvay, “Novaro” di Vada e “Carducci” di Rosignano Marittimo.

Il progetto, organizzato lo scorso anno dal Museo di Storia Naturale e dal Club Rotary di Rosignano Solvay in collaborazione con gli studenti del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Università di Pisa, è stato seguito dalla giovane laureata Chiara Gerardi ed ha toccato vari temi in base all'età dei bambini e alle richieste delle insegnanti, tra cui: la chimica degli alimenti, l'educazione alimentare e la piramide alimentare, l'importanza della frutta e della verdura, l'apparato digerente.
Ai laboratori didattici in programma sabato potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra 7 e 11 anni, prenotando al numero 377-1465349. L’incontro, a cui parteciperà l'Assessore alle politiche scolastiche ed educative Valentina Domenici, sarà anche l'occasione per commentare alcuni aspetti didattici ed educativi del progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca