Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 09:05

Mai più femminicidi: una targa ed un flash mob

Domani si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: molte le iniziative dell'associazione Iaia patrocinate dal Comune



CASTAGNETO CARDUCCI — A soli diciannove anni Ilaria Leone fu violentata e lasciata morire nelle campagne a poca distanza dal centro di Castagneto Carducci, la notte del primo maggio 2013. Nel suo ricordo si celebra domani, 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L'associazione Iaia, di Castagneto Carducci, con il Patrocinio del Comune di Castagneto Carducci organizza vari appuntamenti per la giornata. Alle ore 10, presso la sala Falcone e Borsellino, a Castagneto, ci sarà un incontro con gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo G. Borsi e l'inaugurazione della targa in memoria di Ilaria.
Alle 14,30, invece, presso il Circolo Arci in via Mazzini a Donoratico, si terrà un incontro dal titolo 'Donne allo Specchio tra Corpo e Colore. Arte, Danza, Terapia'. Mentre alle 16, in piazza della Chiesa a Donoratico ci sarà l'iniziativa 'Mai più Femminicidi': un flash Mob, accompagnato da letture Contro la Violenza e per i Diritti delle Donne. Parteciperanno la scuola di Ballo  del Circolo Arci e la Palestra Fitness Planet 2 di Donoratico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per concludere la giornata, la sera alle 21,15 al Cinema Ariston di Donoratico andrà in scena 'Scarpe Senza Donne', uno spettacolo teatrale con Anna Meacci ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità