Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 18:03

Al chiaro di luna con gli archivi livornesi

Taglio del nastro alla sesta edizione della Notte degli archivi. Il Sistema documentario territoriale partecipa con una video-conferenza



LIVORNO — Tutto pronto per la sesta edizione de La Notte degli Archivi, in programma per domani nell'ambito del festival Achivissima. Il tema 2021 è "generazioni".

Il Sistema documentario territoriale della provincia di Livorno parteciperà all’evento con una video-conferenza online dal titolo “Il passato sospeso sul futuro: scuola e sanità. Generazioni in movimento dentro alla rete degli archivi storici livornesi tra ‘800 e ‘900”.

L'evento, con inizio alle 20,45, potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del sistema documentario, sulla pagina Facebook dell’Archivio storico Ivan Tognarini di Piombino, o su quella della Provincia di Livorno.

Proprio l'ente di palazzo Granducale parteciperà all'iniziativa con con un intervento sulla scuola speciale medico psicopedagogica, a cura della responsabile dell'archivio storico Paola Meneganti.

La serata sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici della provincia di Livorno: archivio storico della città di Piombino, gli archivi storici dei comuni di Livorno, Bibbona, Cecina e San Vincenzo, la Gestione associata degli archivi storici dei Comuni dell’Isola d’Elba, l'archivio storico della Provincia di Livorno, Istoreco e l'archivio storico della Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Modererà la serata Federico Valacchi, docente all’università degli Studi di Macerata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità