Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 11:56

Le ragazze di Berti prime in classifica

La Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina ha battuto in casa l'Empoli Pallavolo conquistando tre set a zero in una divertente partita



CECINA — Partita senz'altro divertente quella disputata ieri sera al Palafrontera tra "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" ed "Empoli Pallavolo". Risultato finale di 3-0 a favore delle padrone di casa che hanno avuto ragione di una squadra, quella empolese, che, ad eccezione del primo set, ha lottato alla pari con la compagine di mister Luca Berti. 
Con questo successo la "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" conquista la testa della classifica dal momento che il Videomusic Castelfranco è stato sconfitto in casa dal Valdarno Montevarchi per 3-1. Cecina e Castelfranco hanno attualmente gli stessi punti in graduatoria (35), tuttavia avendo le Tirreniche subito fino ad oggi due sconfitte, contro le tre delle Pisane, questo consente loro di conquistare il primato.

Senz'altro questa è stata una delle migliori partite che si sono viste quest'anno al Palafrontera, anche se si è trattato di un 3-0 che però ha visto le due squadre giocare con gagliardia e determinazione.

Mister Luca Berti ha schierato inizialmente il sestetto base con Buiatti in regia, Nelli e Cecchi al centro, Verdacchi, Genovesi e Zuanigh attaccanti esterni oltre a Sbrana come libero. Nel corso del secondo set ha poi dato spazio sia a Cavallini che a Giacobbe impiegata positivamente anche terzo parziale.
Il coach Cantini ha risposto con Alderighi in costruzione, Pierattini e Cavalieri centrali, De Fonzo, Antonini e Buggiani attaccanti esterni e con Castellani come libero.  
Il team cecinese nel complesso ha giocato una buona partita, con grande attenzione ed alla fine ha senz´altro meritato il successo contro un avversario che si è dimostrato irriducibile e che con De Fonzo, Antonini, ma soprattutto con Buggiani hanno dato del filo da torcere alle padrone di casa.
La "Sintecnica Acqua di Bolgheri" di questi tempi appare una squadra ormai ben amalgamata in grado di combattere con autorità contro qualsiasi avversario possa presentarsi davanti, con le tre attaccanti esterne in grado di mettere a terra palloni ben smistati dal play Buiatti. Anche i due centrali, Cecchi e Nelli, giocano bene sia in fase di muro che di attacco, anche se per loro ci sono senz´altro margini per potersi esprimere ancora meglio in considerazione del tasso tecnico ed atletico in loro possesso. Nulla da eccepire sulla prestazione del libero Sbrana sempre volitiva, presente ed autoritaria in ogni momento e situazione di gioco.
Primo set dominato praticamente dalla compagine cecinese che dopo il 7-7 ha preso in mano le redini del gioco concludendolo senza troppe difficoltà per 25-17.
Secondo parziale con le ragazze rosso-blù che dal 7-2 iniziale si "trastullano" un po´ troppo consentendo alle ospiti di ridurre lo svantaggio fino all´8-6. Poi di nuovo positive fino al 14-8 per poi di nuovo subire il ritorno delle empolesi che raggiungono la parità sul 19-19. Un paio di servizi ben piazzati favoriscono il finale di set da parte cecinese che si porta sul 24-20. Poi di nuovo reazione positiva giallo-nera e si va sul 24-23. Ma il colpo finale è inferto da Zuanigh dalla zona due ed è il 25-23 e con questo anche il 2-0.
Terzo set lottato pressoché alla pari, punto su punto, fino al 14-14 con lungi scambi che hanno avuto il pregio di mantenere l´attenzione del buon pubblico presente sabato sera al Palafrontera. Le ragazze di coach Cantini, brave, spingono in attacco mettendo in seria difficoltà le padrone di casa che sembrano ora in balia di Buggiani e compagne. Così l´Empoli si porta in vantaggio per 17-14 costringendo mister Berti a chiedere il suo primo time-out. Verdacchi, Genovesi, Buiatti, Cecchi, Nelli, Sbrana, Zuanigh e le altre non mollano di fronte ad un avversario con intenzioni pericolose e nonostante si trovino indietro per 17-20 non ne vogliono assolutamente sapere di lasciare anche solo il successo del parziale alle avversarie. Così riprendono a giocare con decisione recuperando punti su punti fino al 20-20. Ma non è finita perché, sullo slancio, si portano sul 23-20 in loro favore. Le ragazze di mister Cantini hanno del temperamento e, quando sembrava che il set dovesse finire in quattro e quattr´otto, mettono a segno due punti portandosi sul 23-22. Ma un paio di errori di marca empolese favorisco il finale di set a favore delle cecinesi che lo chiudono per 25-23 ed il match per 3-0.

Il tabellino della gara tra Volley Cecina ed Empoli Pallavolo:
EMPOLI PALLAVOLO: Alderighi, Giannini, De Fonzo, Castellani, Genova, Cavalieri, Buggiani, Rinaldi, Pierattini, Antonini. Allenatore: Cantini.
SINTECNICA ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Buiatti, Cavallini, Cecchi, Nelli, Genovesi, Verdacchi, Paparelli, Giacobbe, Zuanigh, Sbrana. Allenatori: Luca Berti ed Omar Berti.
ARBITRI: sigg. Murenu e Cabras di Cagliari.
Risultato finale: Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina - Empoli Pallavolo 3-0 (25-17, 25-23 e 25-23).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità