Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 16:09

L'anno nuovo inizia con 'Oliando'

Appuntamento il 4 gennaio con un ricco programma preparato dal Comune e dalla Pro Loco con l'olio come grande protagonista



BIBBONA — Sarà il primo appuntamento organizzato da Comune e Pro Loco di Bibbona per il 2015 e, alle spalle solo della Fiera della Zootecnia e della Pasqua Bibbonese. Oliando sarà uno dei momenti più importanti di presentazione dei prodotti e delle eccellenze del territorio.

Per questo il programma dell'edizione 2015, fissato per l’intera giornata di domenica 4 gennaio, inizierà alle ore 10 con la messa nella chiesa di Sant’Ilario. Alle 11 spazio subito ai più piccoli: al teatro “La Palestra” arriva la Befana con libri, dolci e caramelle.
Alle 14,30 la Uisp organizza una caccia al tesoro speciale, visto che seguirà le tracce dei templari in quel di Bibbona. Alle 17,30, in collaborazione con la commissione pari opportunità, ci sarà la premiazione dei presepi più belli allestiti per le vie del Comune in queste festività natalizie.
Appuntamento, poi, alle 19,30 al Comune Vecchio con l’aperitivo curato dallo chef Gionata D’Alessi, mentre alle 21,30, sempre al Comune Vecchio ma nella sala conferenze, sarà la volta della presentazione del libro di poesie “Libertà 33” di Giacomo Sagona.

Se questi sono gli eventi collaterali legati alla manifestazione, al centro ci sarà, ovviamente, l’olio. Durante tutto “Oliando” aziende agricole presenti in Comune Vecchio con degustazioni di olio del territorio. Alla Vecchia Cantina, poi, coro di Santa Cecilia con karaoke, giochi ed assaggi gastronomici. In via di Mezzo, poi, la Pro Loco e la Pubblica Assistenza con panini e stuzzichini e l’Arci La California con bomboloni caldi penseranno a scaldare e rifocillare i presenti. Da ricordare, poi, la Befana in giro per il borgo nel corso della manifestazione. I canti natalizi saranno curati alla scuola di musica e i mercatini dell’ingegno dall’associazione Aics. L’esibizione di tiro con l’arco dall’associazione i Lupi della Magona mentre i video proiettati saranno curati da Helix Pictures.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità