Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 15:01

L'amore per l'olivo passa dalle cesoie

Aperte le iscrizioni al corso per la potatura degli olivi organizzato dall’Ufficio Agricoltura con l’Associazione Produttori Olivicoli Toscani



ROSIGNANO M.MO — Sono aperte le iscrizioni al corso di Tecniche pratiche e teoriche di potatura degli olivi organizzato dall’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con l’associazione Produttori Olivicoli Toscani di Cecina.

Il corso, della durata di 23 ore complessive, prevede a febbraio una lezione teorica introduttiva e a marzo una serie di sessioni di apprendimento pratico che si svolgono all’interno di aziende olivicole del territorio.

Possono partecipare infatti persone anche prive di nozioni di base perché il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche che consentono di eseguire tutte le operazioni di potatura degli olivi. Le lezioni iniziano venerdì 24 febbraio dalle 20,30 alle 23,30 nella sala conferenza di Villa Pertusati (Rosignano Marittimo, Via De Filippo) con la parte teorica.

Proseguono a marzo con le sessioni pratiche nei giorni: venerdì 3 e sabato 4, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 marzo. Qui i partecipanti possono scegliere se frequentare le lezioni di mattina (ore 8,30-12,30) recandosi presso l’azienda agricola Frantoio Molino a vento di Gaspare Stabile (Rosignano Marittimo, Località Molino a vento, n. 87) oppure di pomeriggio (ore 14-18) svolgendo le attività presso l’Azienda Agricola Bientinesi (Rosignano Solvay, Località Riboni, n. 77).

Il corso può accogliere un numero massimo di 25 partecipanti a gruppo. Chi è interessato può già comunicare i propri dati per l‘iscrizione all’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano chiamando i numeri 0586 724321 e 0586 724506, oppure all’Apot di Cecina al numero 0586 1888810.

E’ previsto il pagamento di una piccola quota di partecipazione, da definire in base al numero di iscritti, che dovrà essere corrisposta alla prima lezione. Per una maggiore efficacia delle lezioni pratiche è raccomandata ad ogni partecipante la dotazione di attrezzature individuali di base (guanti, cesoie da potatura).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca