Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 09:55

La pulizia della spiaggia di Marina

Immagine di repertorio

Il Comune di Bibbona informa che dal 31 luglio al 1 agosto non è stato possibile pulire a causa della sabbia troppo bagnata, ma dal 2 agosto sono riprese le attività ordinarie di pulizia



BIBBONA — Il Comune di Bibbona risponde alle polemiche riguardo alla pulizia della spiaggia di Marina e informa che A.S.Bi. effettua la pulizia della spiaggia libera di Marina di Bibbona con 2 operatori addetti alla pulizia manuale e alla raccolta dei rifiuti su un tratto di spiaggia di circa 2.700 metri, tutte le mattine dalle 6 alle 10.
Inoltre, effettua anche la pulizia meccanica sulla fascia centrale dell’arenile, 5 giorni a settimana, in orario notturno, (tra le ore 24 e le ore 06). La vagliatura interessa la fascia di arenile che va da circa 10 metri dalla battigia fino a circa 8/10 metri dalla staccionata che delimita la duna e/o gli embrioni dunali in formazione.
I giorni 30 e 31 luglio e primo agosto.non è stato possibile effettuare questo servizio a causa della sabbia eccessivamente bagnata: il vaglio meccanico filtra i primi 5 centimetri di sabbia e raccoglie lo sporco, la sabbia bagnata ne impedisce il funzionamento.
Nella mattina di sabato 2 agosto è stata effettuata una pulizia manuale straordinaria limitata alla zona della spiaggia libera del Jolly Beach, che era ricoperta di materiali vegetali spiaggiati a seguito della mareggiata. Dalla notte di sabato 2 agosto anche il servizio di pulizia meccanica è tornato ad essere attivo e la spiaggia è tornata ad essere pulita. I materiali vegetali spiaggiati che non possono essere conferiti al centro di raccolta, sono utilizzati per il ripascimento dunale e la formazione di nuovi embrioni.

Fonte: Comune di Bibbona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità