Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 18:40

La musica elettronica incontra la disabilità

Prorogate al 16 gennaio le iscrizioni al laboratorio gratuito a cura della Giovanisì Factory Livorno



LIVORNO — Sono state prorogate al 16 gennaio 2015 le iscrizioni per il laboratorio gratuito Musica elettronica e disabilità a cura della Giovanisì Factory Livorno.
Arci Solidarietà Livorno è l’associazione capofila che, insieme ai soggetti partner Arci Bassa Val di Cecina e Arci Piombino Elba Val di Cornia, ha vinto per la provincia di Livorno il bando sperimentale promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory promuovono in modo innovativo e creativo il progetto della regione Toscana Giovanisì attraverso attività musicali, teatrali e partecipative.
Il laboratorio di “Musica elettronica e disabilità” si terrà a Livorno, in via Terreni 2, presso la sede di Radio Cage e si avvarrà dell’importante esperienza degli One Eat One, band di musica elettronica formata da normodotati e disabili accomunati dalla passione per la musica e le arti visive.
Gli One Eat One nascono da un’idea di Michele Cheli, musicista ed educatore, che ha pensato a questo progetto ponendone le basi nella musicoterapia e nelle arti visuali e spaziali. Questo laboratorio si occuperà di musica elettronica e corporeità, approfondendo le nozioni base di tempo e velocità e dedicando particolare attenzione all’aspetto della produzione musicale,emozionale e ritmica. Le iscrizioni al laboratorio sono aperte a giovani disabili e non, dai 18 ai 35 anni; per quanto riguarda i disabili non ci sono limiti d’età per iscriversi. Il laboratorio sarà formato da un massimo di 10 partecipanti disabili e da 5 volontari normodotati e si svolgerà indicativamente una volta a settimana presso i locali di Radio Cage in via Terreni 2.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 gennaio e il laboratorio partirà dalla settimana successiva. In conclusione del laboratorio, per il mese di maggio, è previsto un evento finale che si terrà presso il Nuovo Teatro delle Commedie.
Il laboratorio sarà raccontato con brevi report e fotostory sul sito di Radio Cage e sulle piattaforme social di Arci Livorno e Radio Cage. All’interno del laboratorio sarà previsto anche un infoday con lo sportello mobile Giovanisì che illustrerà nei dettagli le azioni del progetto Giovanisì.
Per iscriversi al laboratorio e avere informazioni scrivere a factory.livorno@giovanisi.it oppure telefonare al numero 3804138954 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18. Giovanisì Factory Livorno , referente: Silvia Trovato, mail:factory.livorno@giovanisi.it, indirizzo: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno Il corner è aperto: martedì-giovedì, ore 9-14; mercoledì, ore 14-19


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità