Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 17:21

La giornata della trasparenza con la Usl 6

I cittadini martedì potranno rispondere ad un questionario anonimo esprimendo la propria opinione sull’accessibilità dei dati e delle informazioni



LIVORNO — Rafforzare la cultura della trasparenza e della legalità, accogliere i giudizi e i suggerimenti dei cittadini sulla cosiddetta Amministrazione trasparente. È questo l’obiettivo della prima Giornata aziendale della trasparenza che USL 6 Livorno propone per martedì 16 dicembre.

“La normativa – spiega Antonella Valeri, direttore amministrativo dell’Azienda USL 6 di Livorno – prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette Giornate della trasparenza ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione all’argomento. La USL livornese ha deciso di coinvolgere singoli cittadini e associazioni per consentire a tutti di dare la propria opinione sul grado di trasparenza raggiunta, magari lasciando anche qualche consiglio per il futuro”.

Martedì 16 dicembre i cittadini interessati potranno ritirare presso tutti gli sportelli URP dell’Azienda un questionario nel quale, in modo completamente anonimo, si potrà rispondere, esprimendo la propria opinione sull’accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nell'area denominata "Amministrazione Trasparente", fornendo così all'Azienda un prezioso riscontro per migliorare l’interazione con gli utenti e la fruibilità delle informazioni. Potranno, inoltre, utilizzare l’indirizzo di posta elettronica operazione.trasparenza@usl6.toscana.it per formulare proposte e suggerimenti.

L’iniziativa è organizzata in ottemperanza delle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, che obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti istituzionali, una serie di dati relativi all'attività e alle risorse impiegate, al personale, alle consulenze e alle collaborazioni affidate, alle sovvenzioni e ai contributi erogati (tutelando, ovviamente, la privacy dei beneficiari).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca