Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 10:20

La bellezza non ha età: un flash mob delle over 60

Dieci donne hanno partecipato ad un laboratorio con la coreografa e performer Silvia Gribaudi: domani il loro 'blitz' alla centro commerciale



ROSIGNANO MARITTIMO — Non stupitevi se oggi, venerdì 29 maggio, facendo la spesa alla Coop di Rosignano Solvay, vi imbatterete in singolari performer che si esibiscono all’interno del supermercato. Le misteriose artiste fanno parte di un gruppo di 10 donne over 60, guidate dalla coreografa e performer torinese Silvia Gribaudi, nota per i suoi percorsi performativi sul corpo della donna nelle diverse forme ed età. E alle 18 si esibiranno in un singolare flash mob al centro Commerciale, grazie ad un progetto di Armunia, Blitz Over60, che vuole celebrare la bellezza femminile che acquista splendore e fascino nel tempo.

Le dieci donne hanno partecipato ad un laboratorio si è tenuto dal 20 al 29 maggio al Centro Culturale Le Creste di Rosignano Solvay con Silvia Gribaudi che con Blitz Over60, prosegue la sua ricerca e la sua riflessione su femminilità e terza età, danza e invecchiamento attivo. Protagoniste dello spettacolo saranno queste donne che hanno passato i sessanta, senza specifiche esperienze di danza alle spalle, che hanno raccolto con entusiasmo e sorprendente energia l’invito della coreografa a mettersi in gioco con ironia e coraggio. Blitz Over60 sarà quindi un omaggio e una celebrazione della bellezza femminile che non teme l’età, ma che anzi, acquista fascino e splendore con il passare del tempo. 

“La mia volontà- afferma la coreografa- è quella di dimostrare quanta vitalità, quanta forza e voglia di vivere ci sia ancora in certi corpi non più giovani e non per questo meno potenti. Il mio è un piccolo modo per stravolgere la nostra visione dell’invecchiamento, per ribellarci a regole che non ci rappresentano più. – prosegue la Gribaudi - Sono alla costante ricerca di donne interessate all’arte performativa della danza in un’ottica di gioco, sperimentazione e consapevolezza. Un modo per dichiarare con libertà la propria identità e vivere al 100 per cento  la trasformazione del proprio corpo attraverso la danza". 

"Le signore di Rosignano che hanno raccolto la mia chiamata sono state una sorprendente e piacevole scoperta - spiega l'artista - si sono messe in gioco divertendosi e non si sono mai risparmiate, seguendo le mie indicazioni con grande serietà. Un vero esempio di professionalità, pur essendo quasi tutte estranee al mondo dello spettacolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro