Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 09:50

La "Banca del cuore" arriva anche a Cecina

Molti gli ospedali coinvolti dall'iniziativa "Cardiologie aperte" nella settimana dedicata alla prevenzione per le patologie cardiovascolari



CECINA — Un appuntamento dedicato al cuore, a tutti coloro che soffrono di patologie cardiovascolari e più in generale a tutti gli atteggiamenti e stili di vita pericolosi per il cuore. E' "Cardiologie aperte", l'iniziativa giunta alla sesta edizione e che coinvolge tutti i cardiologi ospedalieri dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco), presieduta dal dottor Michele Gulizia.

Un appuntamento che quest'anno, si è arricchito di una novità assoluta come “La Banca del Cuore”, un enorme registro elettronico in grado di raccogliere i dati clinici, dell’elettrocardiogramma e della pressione arteriosa di ogni cittadino italiano. Le informazioni raccolte saranno conservate nella “cassaforte del cuore”, sempre disponibili e consultabili grazie al“BancomHeart”, una card riportante le credenziali individuali: uno User Id (il proprio codice fiscale) e una password segreta, conosciuta solo dal paziente.

Tra le strutture sanitarie coinvolte dall'iniziativa in Toscana c'è anche l'Ospedale Civile Bassa Val Di Cecina, dove tutti i cittadini interessati potranno ritirare anche il “BancomHeart".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca