Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 14 ottobre 2015 ore 07:40

Inseguito sull'Aurelia il corriere della droga

Immagine si repertorio

L'auto su cui viaggiava, con a bordo 22 chili di hashish, si è ribaltata mentre anche la volante che lo inseguiva è rimasta coinvolta in un incidente



CECINA — Intorno alle ore 7 di ieri mattina è arrivata alla Polstrada di Rosignano una segnalazione dal Centro Operativo Autostradale: una Hyundai I20 bianca stava percorrendo ad alta velocità il tratto di Autostrada Tirrenica in direzione sud. E' subito intervenuta una volante della Polizia Stradale che all’altezza del fiume Fine si è immessa sulla autostrada vedendosi sfrecciare di fronte l’auto segnalata. E' quindi iniziato l'inseguimento del veicolo per far fermare il conducente, che però non si è fermato ed ha continuato la fuga sulla variante Aurelia a oltre 130 chilometri orari, in condizioni meteo pessime. I militari hanno chiesto rinforzi anche ai colleghi della Polstrada di Cecina, mettendosi alla calcagna dell'auto, che correva a folle velocità ed il motivo è stato poi svelato successivamente.

L'inseguimento è durato finchè poco prima dello svincolo Cecina Nord un doppio incidente che ha visto coinvolta non solo la Hyundai I20 bianca, la volante della Polstrada, ma anche un terzo mezzo. Nel tentativo di uscire dalla Variante Aurelia il conducente in fuga ha perso il controllo dell'auto che si è ribaltata, mentre la volante nel tentativo di schivare la Hyundai si è scontrata involontariamente con una Bmw 320 con a bordo due cittadini rimasti feriti lievemente, così come gli agenti.

Traffico in tilt (quasi due ore di coda) e dopo l'incidente, il conducente alla guida della Hyundai, è riuscito ad uscire dall’abitacolo ed è scappato a piedi nei campi. La successiva perquisizione della macchina ha portato alla luce un borsa trovata nel portabagagli che conteneva circa 22 chilogrammi di hashish confezionato in 220 pacchetti da un etto. Un quantitativo di stupefacente che, secondo gli ufficiali del Polstrada, venduto al dettaglio avrebbe fruttato una cifra intorno ai 200mila euro

L’uomo al momento non è stato ancora rintracciato dalle forze dell’ordine, ma proseguono le indagini per trovare l’uomo fuggito, del quale si ipotizza un’età compresa tra i 30 e i 35 anni.
La droga è stata sequestrata, così come la Hyundai, che deve essere sottoposta agli accertamenti della polizia scientifica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro