Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 12:02

Incontro sull'autostrada Tirrenica con Kutufà

A Donoratico il presidente uscente della Provincia per parlare del progetto, oggetto di discussione fra la società Autostrade tirrenica s.p.a. e gli enti pubblici



CASTAGNETO CARDUCCI — L’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci organizza un incontro pubblico sull’Autostrada Tirrenica, alla presenza del Presidente uscente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, che ha dato la sua disponibilità ad essere presente. L'appuntamento è per giovedì 9 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Conferenze del Centro Diurno, in Piazza Europa a Donoratico.

L’incontro è organizzato a seguito dell’approvazione della delibera consiliare n. 43 del 9 luglio 2014, con la quale il Sindaco e la Giunta Comunale assunsero l’impegno a indire un’assemblea pubblica invitando il Presidente Kutufà a relazionare sullo stato di fatto del progetto della tirrenica, anche a seguito dei recenti provvedimenti assunti dal Governo centrale.
La realizzazione dell’autostrada tirrenica, infatti, risulta tuttora oggetto di discussione fra la società Autostrade tirrenica s.p.a. e i vari enti pubblici interessati al progetto.
E’ prevista la realizzazione della “Tirrenica” tramite il sistema del project financing, per cui il privato si addossa il costo dell’opera finanziandolo con gli introiti previsti dalle tariffe autostradali degli utenti della medesima. La S.A.T. inoltre ha richiesto un ulteriore contributo pubblico statale di 270mila euro, ma il decreto del Governo che doveva approvare lo stanziamento di tale cifra è stato prorogato.
Il Sindaco e la Giunta di Castagneto Carducci, hanno ritenuto quindi necessario convocare un incontro pubblico quale occasione per un confronto chiaro e trasparente su un’opera strutturale così importante, con un impatto particolarmente rilevante per i cittadini, le imprese, la comunità di Castagneto Carducci e di tutti i territori della Provincia, sia in termini di costi economici pubblici, sia in termini di utilizzo del territorio, viabilità, trasporti, sviluppo economico.
All’incontro sono stati invitati, con richiesta di intervento anche i Sindaci e i componenti delle Giunte Comunali dei Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Sassetta, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino.
Da parte dell’Amministrazione Comunale, l’invito a tutti i cittadini, associazioni, partiti politici, associazioni di categoria e a tutti gli interessati, ad essere presenti all’incontro di giovedì prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro