QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10°10° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 25 novembre 2017

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 08:25

Il successo di GustandoRiparbella

Gli organizzatori dell'evento enogastronomico sono soddisfatti di questa prima edizione. "Un esperimento per valorizzare le risorse del paese"

RIPARBELLA — Esprimono soddisfazione gli organizzatori di GustandoRiparbella, evento enogastronomico alla sua prima edizione svoltosi sabato scorso. Passeggiando per le vie del centro del paese gli ospiti hanno potuto gustare i vini raccontati direttamente dai produttori tra momenti di musica e spettacoli. Sei le cantine presenti tra cui Caiarossa, Prima Pietra, La Regola, Pakravan Papi, Quercialuce e Urlari alle quali gli organizzatori si sentono in dovere di inviare un particolare ringraziamento per questo primo sforzo. 

“E’ stato un esperimento per la valorizzazione delle risorse del nostro paese - racconta Ivio Paperini della ProLoco - abbiamo cantine che esportano i loro prodotti in tutto il mondo e sono apprezzatissime ed è un dovere della ProLoco con i suoi volontari valorizzare il territorio facendo conoscere i suoi pregi. La prima domanda di chi torna a visitare le nostre sagre è se c’è ancora la famosa zuppa e il cinghiale alla riparbellina, ora volgiamo che la gente si accorga anche degli altri splendidi prodotti come il vino, l’olio e la nostra selvaggina. Ci adopereremo perché questo appuntamento diventi una abitudine coinvolgendo sempre di più il nostro territorio.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca