Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 08:26

Il premio Bibbona ai personaggi del territorio

La presentazione del Premio

Targa assegnata a Elisa Palme e Ferdinando Agostini. La consegna avverrà domenica 9 aprile nell'ambito di una cerimonia



BIBBONA — Saranno Elisa Palme e Ferdinando Agostini a ricevere la Targa della 34esima edizione del Premio Bibbona per aver collaborato nella pubblicazione di un libro sulle erbe officinali. 

“Un Premio che ogni anno viene assegnato ad un concittadino che ha offerto il suo contributo alla promozione e sviluppo, in qualsiasi settore, del Comune di Bibbona e quest’anno – afferma il Sindaco, Massimo Fedeli - abbiamo pensato di assegnarlo a ben due cittadini”. 

La giornata di premiazione, in programma per domenica 9 Aprile, è stata presentata in conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Sindaco, Massimo Fedeli, il consigliere comunale Cristina D’Amato, il Presidente del Lamb (Laboratorio artistico musicale comunale) Maurizio Morganti e Caterina Luti, presentatrice e regista della giornata giunta alla 34esima edizione e che “quest’anno registra un ‘ex aequo’ in quanto – commenta Cristina D’amato - viene assegnato a Elisa Palme, bibbonese e farmacista, e Ferdinando Agostini, bibbonese e per anni Presidente della Pubblica Assistenza, anni durante i quali si è contraddistinto per il suo impegno civico”. 

Una giornata organizzata dalla Daleth concerti che rientra nella più ampia programmazione del calendario di ‘Primavera & Musica’. A condurre saranno Stefano Marmugi, Presidente della Pubblica Assistenza e Caterina Luti, registra dell’evento che prenderà il via alle 17.30 presso la sala polivalente ‘La Palestra’ con la lettura di poesie di autori bibbonesi, quali Maura Pacchini, Enrico Martino, Maggino Zingoni, musicate dal clarinetto e dal violino di due insegnanti del Lamb, Stefano Lunardi e Maurizio Morganti

“Subito dopo la premiazione, saliranno sul palco gli allievi della classe di chitarra del Lamb – spiega Maurizio Morganti – e per finire l’orchestra giovanile dei fiati del Lamb. Una fusione di generi e scelte musicali che, se da un lato è orientata ad un livello alto, dall’altro sottolinea il carattere popolare delle realtà che sono sul territorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca