Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 28 dicembre 2014 ore 13:31

Il derby della costa sud conclude l'anno sportivo

Per coach Campanella sarà importante aver recuperato al meglio i vari acciacchi nella partita contro il Basket Golfo Piombino per mantenere l'imbattibilità casalinga



CECINA — La GR Services Basket Cecina chiude il 2014 affrontando al PalaPoggetti il Basket Golfo Piombino. Un derby che segue quello di due settimane fa, sempre casalingo, contro l’USE Empoli. Un derby che Campanella ed i suoi ragazzi hanno intenzione di chiudere con lo stesso risultato, la vittoria. Cosa che naturalmente è nelle teste anche di Padovano e dei giocatori piombinesi, che arrivano al PalaPoggetti con due soli punti di distacco dai rossoblu e con 3 vittorie negli ultimi 5 incontri giocati, la stessa percentuale che hanno avuto i rossoblu.
Anche in questa stagione, Piombino ha puntato su una squadra con panchina lunga, senza un vero leader, ma con una grande suddivisione di responsabilità tra tutti i componenti della rosa. Cambiato quasi completamente il reparto lunghi, con l’arrivo di Pozzi dal San Severo, del cecinese Luca Marmugi, lo scorso anno a Giulianova, e del giovane Esposito da Jesi. Tra gli esterni è arrivato il play Maggio, lo scorso anno in maglia Pavia, a prendere il posto di Cunico, con la conferma di Gabellieri, giunto a rinforzare la squadra piombinese nelle ultime di stagione regolare dello scorso anno. E proprio tre dei quattro nuovi arrivati, insieme a Biancani, sono i marcatori in doppia cifra della formazione di Padovano, dai 10,8 punti di media di Pozzi ai 10,3 di Marmugi, mentre Maggio è il migliore per quanto riguarda la valutazione individuale, e Bianchi, a sorpresa, precede i lunghi per quanto riguarda la cattura dei rimbalzi con 6,3 per gara. Interessante anche la suddivisione del minutaggio, con il solo Esposito che si alza dalla panchina per poco più di 3 minuti, mentre gli altri 9 vanno dai 29,23 minuti di Bianchi ai 16,10 di un altro ex rossoblu, Marco Franceschini.
Una formazione nella quale tutti sono in grado di dare il loro contributo e diventare protagonisti nella singola gara e che deve essere bloccata di squadra, come la GR Services è certamente in grado di fare.
Per Campanella sarà importante aver recuperato al meglio i vari acciacchi che nelle ultime settimane hanno tormentato il suo gruppo, più che aver fatto smaltire, con gli allenamenti di questi ultimi 2 giorni, panettoni e pandori.
La GR Services deve anche mantenere l’imbattibilità di fronte al suo pubblico, con Piombino che vuole fare di tutto per infrangerla e riscattare così anche le due sconfitte negli scontri diretti della scorsa stagione. In trasferta la formazione di Padovano ha vinto in due occasioni, sui campi del Valsesia e del Cus Torino, finendo sconfitta invece a Livorno contro il Don Bosco, a Pistoia contro il Bottegone, ed a Oleggio nell’ultima trasferta disputata. Domenica scorsa in casa per i ragazzi di Padovano, vittoria netta contro il Basket Mortara con 95 punti segnati, massimo stagionale di una formazione che di media ne realizza 71,5.

Sarà derby anche sugli spalti, con la formazione ospite che sarà seguita da un buon numero di tifosi, alla ricerca di una soddisfazione per chiudere l’annata. Palla a due alle 18 con direzione di gara affidata a Spinelli di Roma e Picchi di Ferentino.

Fonte: Basket Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro