Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 17:00

Il Comune s'illumina di meno

L'Amministrazione aderisce all'iniziativa promossa da Caterpillar, la trasmissione in onda su Radio 2. Ecco tutti gli eventi in programma



ROSIGNANO M.MO — L’Amministrazione comunale anche quest’anno aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, nata dalla campagna radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Per l’occasione venerdì 19 febbraio verranno spente simbolicamente per un'ora le luci del Castello di Rosignano Marittimo e della Piazza del Mercato a Rosignano Solvay; inoltre, per tutto il weekend, il centro culturale Le Creste presenterà numerose iniziative, come da programma riportato di seguito.

Venerdì 19 febbraio la biblioteca comunale resta aperta dalle 9 alle 23, con orario continuato. Nella sala bambini, dalle 17 alle 19, si realizzano lanterne, grazie alla collaborazione del centro di educazione ambientale di Villa Celestina, per i bambini dai 4 ai 10 anni (per questa iniziativa la prenotazione è obbligatoria al numero 0586/724500 entro il 17 febbraio).

Dalle 21 alle 23, invece, le letture della buona notte a lume di candela sono dedicate ai bambini dagli 0 ai 5 anni. Inoltre La ludoteca a partire dalle ore 19.30 si trasforma in una Cineludo per i bambini di 6 anni (la prenotazione è obbligatoria al numero 345/7148574). Nello spazio giovani e informagiovani, invece, dalle 15,30 i ragazzi dai 13 ai 18 anni possono creare oggetti di arredo con materiali di recupero; mentre in caffetteria, a partire dalle 19, è previsto un’apericena musicale a lume di candela, a cura degli studenti dell’Associazione Bacchelli.

Sabato 20 febbraio la Ludoteca organizza alle 15.30 un laboratorio di riciclo e creatività. Domenica 21 febbraio, infine, a partire dalle ore 16 letture sul tema del riciclo e della sostenibilità in biblioteca, ludoteca e caffetteria, contemporaneamente in galleria stand di artigianato creativo.

La cittadinanza è invitata a prendere parte alle numerose iniziative ma anche a partecipare attivamente alla campagna “M’illumino di meno” con un piccolo contributo come, ad esempio, provare a ridurre al minimo le luci delle proprie abitazioni, a cucinare a basso impatto ambientale, a ridurre di un grado il riscaldamento di casa o a spostarsi, per quanto possibile, a piedi o in bicicletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro