Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 16:31

I cittadini protestano contro la Tari

Vanno in Comune a chiedere spiegazioni con le bollette in mano: nonostante la discarica le tariffe, secondo loro, sono troppo alte



ROSIGNANO MARITTIMO — La tassa sui rifiuti è troppo alta secondo i cittadini del Comune di Rosignano. Alcuni di loro questa mattina, 29 dicembre, si sono recati in municipio con in mano le bollette per protestare contro le tariffe.
Un nutrito gruppo di rosignanesi si è radunato davanti alla sede del Comune per poi entrare. Assente, per altri impegni, il sindaco Franchi. Ma i cittadini sono stati ricevuti dall’assessore Piero Nocchi e a lui hanno esposto, a tratti anche con toni accesi, il loro dissenso per dover pagare troppi soldi, a fronte dei pochi servizi resi.

I cittadini che hanno protestato chiedono anche la rateizzazione della tassa perchè è troppo alta e alcuni, come pensionati o famiglie con basso reddito, disoccupati, proprio non ce la fanno. L’amministrazione comunale ha già accordato una proroga al pagamento di quindici giorni e probabilmente incontrerà nuovamente i cittadini, lavorando anche per rateizzare la tassa per il 2015.

La protesta di oggi arriva dopo quelle dei giorni scorsi: prima le code ed il malcontento manifestato davanti allo sportello dell'ufficio tributi, contro la Tari. Poi, la mattina di Natale, un grande striscione, appeso davanti all'ex palazzo civico, in via dei lavoratori a Rosignano Marittimo. “Tra Tari e Tasi c’avete privato anche del Natale. Non ci si fa più. Auguri”. Così si leggeva sullo striscione che era stato tolto alcune ore dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca