Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 16 ottobre 2015 ore 10:45

I 5 Stelle sulla sanità: "nessuna polemica"

Il 23 ottobre ci sarà una assemblea pubblica in attesa del Consiglio comunale aperto del 12 novembre alla presenza del commissario della Usl



ROSIGNANO MARITTIMO — I Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Rosignano Elisa Becherini, Francesco Serretti e Mario Settino ribadiscono che "pur avendo scritto loro il documento con il quale si richiedeva l’indizione del Consiglio comunale aperto ai cittadini sul tema della sanità, in ogni circostanza è stata sempre correttamente citata l’adesione e la sottoscrizione dello stesso da parte di tutte le forze politiche dell’opposizione, nessuna esclusa"

I 5 Stelle rispondono così alle presunte spaccature interne sul Consiglio comunale aperto ai cittadini sul tema della sanità.

“Lo scopo della nostra iniziativa - afferma Mario Settino in una nota - è quello di informare sui contenuti della Legge Regionale toscana 28/2015, e dare la possibilità ai cittadini di porre domande e ottenere i doverosi chiarimenti sui tagli ai servizi sanitari che questa Legge contiene, evidenziando le numerose difficoltà che già oggi ognuno di noi vive, partendo dalle lunghe attese per prenotare un esame al Cup, al tempo ancora più lungo per ottenerlo, passando per le lunghissime attese al pronto soccorso fino ad arrivare alla mancanza di posti letto e a tutti quei disagi interminabili che ogni cittadino ha purtroppo sperimentato sulla propria pelle o su quella dei propri familiari”. 

”Disagi di cui non si parla mai abbastanza e che vengono ignorati o addirittura negati - aggiunge Elisa Becherini - non ci interessa la visibilità ma appunto proseguire con la corretta informazione su questo tema, come abbiamo fatto fin da subito, come facciamo ancora e come continueremo a fare". 

"La conferma della data del 23 ottobre fissata per questa assemblea pubblica, in sostituzione del Consiglio Comunale aperto che l’amministrazione comunale ha fatto slittare al 12 novembre per mancanza del Commissario dell’Area Vasta Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis che si svolgerà presso la Sala Comunale di Piazza del Mercato alle ore 16 - spiega ancora la consigliera - è stata fatta per rafforzare l’importanza stessa del Consiglio comunale aperto e il suo scopo, prioritari rispetto all'assenza della De Lauretis, dato che poteva certamente essere sostituita da un altro Dirigente". 

"Annunciamo la presenza all'assemblea pubblica del 23 ottobre di Giuseppe Ricci, Presidente del Comitato promotore del Referendum per l’abrogazione della L.R. 28/2015 - dichiara Francesco Serretti - sottolineiamo che l’evento è ovviamente aperto oltre che a tutti i cittadini anche alla partecipazione di tutte le forze politiche che vogliano partecipare, come pure a tutti i liberi comitati per la raccolta delle firme in favore del Referendum abrogativo che spontaneamente si sono formati e che stanno facendo un lavoro enorme per raggiungere il numero di firme necessarie". A loro, a tutti i cittadini ed attivisti che stanno sacrificando da tempo i loro impegni familiari per organizzare banchetti in ogni angolo della zona e della Toscana, ai promotori stessi del Referendum va il nostro riconoscimento, insieme a tutti i cittadini, tantissimi, che hanno firmato e continuano a firmare ancora ogni giorno”. 

"Proseguire tutti insieme come si è deciso con la sottoscrizione del documento per l’indizione del Consiglio comunale aperto ai cittadini sulla Sanità, per il fine comune rivolto agli interessi dei cittadini - continua Serretti - è e resta la cosa più importante. Da parte nostra nessuna esclusione né tanto meno alcuna polemica. Il bene dei cittadini e il loro diritto ad una sanità pubblica efficiente è l’unica cosa che ci interessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità