Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 29 marzo 2015 ore 15:17

Grande vittoria fuori casa per i rossoblu

Serie B: GR Services ed Empoli danno vita ad un bel derby che premia la squadra di campanella sl campo dell'Use



CECINA — La GR Services non perde la calma, neanche quando subisce un parziale pesante di 0 – 15 a cavallo di primo e secondo quarto, e porta a cada due punti importantissimi nella rincorsa al secondo posto in classifica. Una vittoria (per 78 a 85) ancora una volta di squadra, come ha sottolineato l’assistent coach Giacomo Bandieri, dove ognuno dei rossoblù ha portato il suo contributo nei momenti topici della gara riuscendo a dare quel qualcosa di più per far pesare di meno l’importante assenza di Gambolati.
Empoli è da sempre squadra ostica e portare via due punti dalla Lazzeri ha sempre un sapore speciale per i rossoblu; se poi aggiungiamo il fatto che la formazione di Fioravanti ha mostrato di essere viva e di non meritare assolutamente l’ultimo posto al quale è relegata, la vittoria della GR Services è ancora più bella.
Nella formazione empolese, che alla fine ha tirato di squadra con un buon 56 per cento, è spiccata ieri sera la prestazione di Mariotti, ancora una volta il migliore dei suoi. Nel numero dei punti, 27, ha vinto il duello con Caroti.
La GR Services ha dato la svolta alla gara quando ha iniziato a difendere come sa, forzando le molte palle perse degli avversari, e mettendo in equilibrio, a quota 14, le proprie perse e recuperate. Campanella ha utilizzato anche quintetti “piccoli”, con Sanna impiegato da n° 4, che hanno consentito di dare maggior riposo ai “lunghi”, senza per questo subire a rimbalzo.
La partenza della gara vede un miglior approccio da parte dell’USE, ma la GR Services è in grado di rispondere subito con Del Testa e Sanna, ed il primo vantaggio importante, sul 12 – 19, è dei rossoblù, che però inspiegabilmente si fermano e consentono all’USE, che intanto vede il primo e l’unico sprazzo dell’ex Cappa, di mettere il naso avanti e poi allungare. Al 25 – 19 del primo quarto con i padroni di casa che tirano quasi con il 67 per cento dal campo, fa seguito un inizio secondo quarto ancora sulla stessa falsariga, e Mariotti affonda il coltello conducendo i suoi al massimo vantaggio sul 33 – 22. Qui la GR Services è brava a cercare il riavvicinamento pian piano, e come sempre si parte dalla difesa; Cecina ritorna ad un solo possesso di distanza a metà quarto, sul meno 3, che sarà poi lo stesso distacco dell’intervallo, passando per una scossa dei locali con gli esperti Mariotti e Ghizzani, ed una risposta rossoblù nella quale si vede Sanna. Il pari in avvio di terza frazione arriva con una tripla di capitan Del Testa; l’USE prova nuovamente a scappare con i punti di Mariotti, ma ora il protagonista numero 1 in campo è Rossato, artefice del primo sorpasso e del primo allungo dei cecinesi. GR Services a + 7, poi tentativi di ricucire lo strappo da parte di Pierangeli e Mariotti, con finale di terzo quarto sul +8 GR Services. Ora le azioni rossoblù sono più fluide di quelle degli empolesi, Cecina sale anche a + 11, è brava a resistere agli “arrembaggi” locali, sfrutta la capacità organizzativa dei suoi play che trovano sempre il compagno libero, e con Pagni e Fratto che lottano su tutte le palle mantiene senza patemi il risultato, anche perché Caroti è glaciale dalla lunetta. Alla fine la GR Services perde per falli tre uomini ma il risultato non è mai in discussione e Campanella può iniziare già a pensare a preparare l’altra difficile sfida che attente i rossoblù contro il Valsesia Basket, che è in programma per sabato prossimo alle 20,30 al PalaPoggetti.

USE EMPOLI vs GR SERVICES CECINA 78 – 85

Parziali: 25-19 (25-19), 17-20 (42-39), 18-28 (60-68), 18-17 (78-85)

USE EMPOLI: Mariotti 27, Sesoldi 2, Scali 4, Terrosi 8, Melosi 5, Ghizzani 10, Pierangeli 7, Nobile 6, Berni 2, Cappa 7.

Allenatore: Angelucci – Vice: Fioravanti

GR SERVICES CECINA: Fratto 7, Favilli, Sanna 15, Del Testa 19, Fantoni, Gestri, Caroti 20, Bruni 3, Pagni 8, Rossato 13.

Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

Arbitri: Gallo e Chiodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità