Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport lunedì 22 dicembre 2014 ore 12:30

GR Services a Borgosesia avanti dall'inizio

I rossoblu vincono in trasferta 69 a 54: i ragazzi di Campanella restano al secondo posto in classifica insieme a Livorno e dietro Siena



CECINA — Una GR Services concreta e determinata conquista un importante successo in trasferta sul campo del Valsesia Basket, che veniva da tre successi consecutivi e si conferma al secondo posto in classifica in compagnia del Don Bosco Livorno, a 4 punti di distacco dalla Mens Sana Siena.

I rossoblu costruiscono la vittoria con la grande difesa dei primi 3 quarti, permettendo all’attacco piemontese di mettere a segno solo 33 punti, e quando Laudoni e compagni iniziano a segnare nell’ultima frazione, rispondono con la stessa moneta confezionando un ultimo quarto da 29 punti all’attivo.

La formazione di Campanella arrivava a questo difficile impegno, con Sanna e Del Testa che avevano saltato le ultime due sedute di allenamento per problemi fisici ed anche Rossato non era al meglio, ma tutti hanno risposto presente, portando il loro contributo alla vittoria finale. Per Sanna 14 minuti di gioco con 9 punti nello score personale, per Del Testa poco più di 27, con 7 punti all’attivo. Anche Bruni ha potuto tenere il campo per maggior tempo, 22 minuti, come Rossato, con il giovane mestrino che ha chiuso in doppia cifra come Fratto e Caroti, ancora una volta vincente nel duello personale con i registi avversari. La difesa preparata da Campanella ha tenuto a basso punteggio anche due esperte bocche da fuoco come Picazio e Santarossa ed il solo Laudoni, in casa Valsesia, ha superato la doppia cifra, con alcune buone conclusioni nel corso dell’ultimo quarto.

Rossoblu avanti sin dal primo periodo, quando sono riusciti a prendere vantaggio nel finale dopo che fino a quota 5 le due squadre avevano camminato di pari passo. Il primo strappo pesante per i rossoblù nella seconda frazione con solo 8 punti concessi a fronte dei 16 segnati. Nel terzo quarto un leggero calo offensivo, ed una maggiore intraprendenza del Valsesia hanno riportato il vantaggio sotto la doppia cifra, ma subito all’inizio della quarta frazione i cecinesi si sono sciolti in attacco e nemmeno un paio di passaggi a vuoto nei quali i piemontesi hanno messo delle triple, hanno impedito di riallungare chiudendo con un meritato +15. Ottima la prestazione di squadra ai liberi, che avevano fatto tribolare i rossoblù nelle ultime esibizioni. La GR Services ha concluso con 20/22 ed una percentuale del 91%. Successo cecinese anche nel computo dei rimbalzi con 40 contro 28 del Valsesia con Gambolati a quota 10. Importanti nel computo generale della gara anche i 7 arpionati da Rossato.

Ed ora la settimana delle festività, che per i rossoblu sarà però lavorativa, dato che domenica prossima arriva al PalaPoggetti il Basket Golfo Piombino per un derby incandescente, visti anche i due soli punti che dividono le due formazioni.


VALSESIA BASKET BORGOSESIA vs GR SERVICES CECINA 54 - 69
Parziali: 10-13 (10-13), 8-16 (18-27), 15-11 (33-40), 21-29 (54-69)

VALSESIA BASKET BORGOSESIA: Quartuccio, Chirio n.e., Hidalgo 4, Picazio 8, Laudoni 18, Paolin 9, Gatti 2, Sacchettini 6, Santarossa 7, Cesana. Allenatore: Pansa - Vice: Carofiglio, Perona

GR SERVICES CECINA: Fratto13 , Favilli n.e., Sanna 9, Del Testa 7, Gambolati 9, Fantoni, Caroti 10, Bruni 8, Pagni 2, Rossato 11. Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

Arbitri: Silva e Sordi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca