Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 08:02

L'omaggio a Giovanni Spadolini

Il Comune di Rosignano ha reso omaggio a Spadolini, territorio al quale l'ex presidente del Consiglio era molto affezionato



FIRENZE — Anche il Comune di Rosignano Marittimo ha reso omaggio a Giovanni Spadolini, a 26 anni dalla sua scomparsa. Ieri mattina a Firenze, presso il Cimitero delle Porte Sante, si è svolta una messa per ricordare l'ex Presidente del Consiglio, celebrata da padre Bernardo. A seguire è stata deposta una corona d'alloro sulla sua lapide alla presenza dei familiari e delle le autorità civile e militari. In rappresentanza del Comune di Rosignano, al quale Spadolini era legatissimo e molto affezionato, era presente la Vicesindaco Licia Montagnani che ha partecipato alla breve cerimonia insieme al Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, a Cristina Giachi, Vicesindaco di Firenze, e a Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondzione Spadolini-Nuova Antologia.

Giovanni Spadolini, grande uomo delle istituzioni e importante statista che seppe coniugare l’impegno politico, la passione per lo studio e la vocazione giornalistica, visse Castiglioncello quale sede ideale per i propri soggiorni estivi per oltre sessan'anni, dal 1930 fino alla scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno