Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 01 luglio 2015 ore 10:36

Finale di stagione per il Team Acqua Sport

I successi dei piccoli nuotatori



CECINA — Con le finali Regionali andate in scena lo scorso week end nello splendido impianto olimpionico “Simeone Camalich” di Livorno ha avuto fine la stagione esordienti A e la stagione di tutto quanto il Team Acqua Sport.

"Nonostante l'annata non sia iniziata nel migliore dei modi a causa di grosse difficoltà per le famiglie che ingiustamente hanno dovuto abbandonare la piscina Comunale di Cecina e si sono dovuti spostare in quella Comunale della Mazzanta - spiegano dal Team Acqua Sport - il gruppo dei più grandi non si è mai arreso e nonostante i disagi dovuti all'orario di primo pomeriggio (normalmente impegnato nei compiti scolastici) sono arrivati molti miglioramenti e molte soddisfazioni".

Un gruppo di 8 elementi che hanno quindi goduto di ampi spazi e allenamenti quasi mirati al miglioramento del singolo atleta. Una stagione di qualità che ha visto la partecipazione di due atlete, le più grandi, alle finali Regionali, sia quelle primaverili che quelle estive. Asia Berardone e Vittoria Socci sono rientrate nella graduatoria delle migliori 10 giovani atlete Toscane- Nello specifico Vittoria ha avuto successo negli 800 metri e dei 400 stile libero e nei 100 a farfalla; mentre Asia nei 100 e 200 metri a farfalla, nei 200 rana, nei 200 e 400 misti. 

Inoltre, alla finale di sabato pomeriggio a Livorno ha partecipato la staffetta 4 /100 stile libero femminile composta da :Asia Berardone, Vittoria Socci, Cindy Arapi e Gaia Bertucci, piazzandosi al 24esimo posto assoluto.

Il gruppo è composto anche da 3 ragazzi che stanno mettendo ottime basi per la prossima stagione e che hanno sfiorato il piazzamento alle finali veramente per poco ma i loro miglioramenti nell'arco dell'anno sono stati notevoli “Cerri Marco-Rossetti Riccardo-Tommasi Andrea”.

"Il team Tecnico composto da Borella Davide Morini Tommaso e Bongini Luca - spiegano - è consapevole di avere messo ottime basi per la prossima stagione e di continuare un progetto di qualità nel corso dei prossimi anni".

"Un grazie doveroso va alla Scuola Nuoto Palestra Piramide che oltre a formare ottimi nuotatori ci ha accolto nella propria struttura in un momento difficile - concludono dal Team Acqua Sport. - lo Stesso ringraziamento va anche a Sport Management gestore della piscina comunale della Mazzanta che si è accollata in grande percentuale la nostra richiesta spazi acqua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca