Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 20:10

Fare rete per l'educazione ambientale

Nell'ambito del Settembre Pedagogico un incontro per coinvolgere i soggetti del territorio interessati a lavorare sul tema



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ partito il Settembre Pedagogico 2015: Educare oggi, organizzato dall’assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Rosignano Marittimo. 

Domani, venerdì 18 settembre, invece, alle 16,30 a Villa Celestina si terrà un incontro dedicato alla didattica sui temi dell’educazione ambientale. All'incontro “Riflessione sulla didattica dedicata ai temi dell’educazione ambientale” saranno presenti gli operatori e le associazioni del territorio che si occupano di educazione ambientale e tutela del territorio e verranno presentati i percorsi didattici per le scuole. L'appuntamento è finalizzato ad avere un confronto e, se possibile, a creare un coordinamento con tutti i soggetti istituzionali e non, presenti sul nostro territorio, disponibili a portare un contributo nel campo oggi fortemente strategico della educazione ambientale.

Mnetre ieri, 16 settembre, si è svolta la presentazione da parte dell’assessore Valentina Domenici dei numerosi percorsi didattici offerti dal Comune alle scuole del territorio. Nel pomeriggio in Piazza del Mercato alla presenza dei rappresentanti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, sono stati presentati i progetti educativi formali e non formali che l’amministrazione comunale propone attraverso le proprie strutture, i propri uffici e le associazioni ad essa collegate. Si è parlato di numerose attività: il progetto Didà a cura dell’Ufficio Cultura, che comprende Archivio storico, Biblioteca, Cea e Museo archeologico, realizzato in collaborazione con le cooperative Il Cosmo, Capitolium e Microstoria; il progetto di attività di educazione musicale con la Scuola Bacchelli Rosignano; le attività didattiche sulle scienze naturali con l’Associazione “Amici della Natura Rosignano” (Museo di Storia Naturale); il progetto di educazione stradale a cura della Polizia Municipale; il progetto di educazione alimentare, in collaborazione tra ufficio scuola, Unicef e Università; il progetto di educazione alla salute “Progetto Oxy” a cura della Misericordia di Gabbro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità