Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 10:18

Provare l'università prima di scegliere, ecco come

Si chiama Tuo@uni e offre la possibilità a 390 alunni toscani di provare per alcuni giorni l'offerta didattica degli atenei di Pisa, Firenze e Siena



FIRENZE — La Regione Toscana propone, anche quest'anno, un progetto finalizzato alla occupazione qualificata dei giovani attraverso l'orientamento degli studi dopo la scuola superiore. 

L'iniziativa, in collaborazione con gli atenei toscani, con l'azienda regionale DSU e con l'Ufficio Scolastico Regionale, si chiama TUO@uni e offre ai giovani, in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado, una opportunità per sperimentare l'offerta formativa universitaria in Toscana con un focus specifico verso le opportunità occupazionali.

Per iscriversi, con procedura esclusivamente on-line, c'è tempo dal 29 maggio al 13 giugno.

390 alunni toscani avranno dunque la possibilità di trascorrere alcuni giorni, dal 2 al 6 agosto, a contatto diretto con l'università in una delle tre principali sedi di ateneo: Firenze, Pisa, Siena

Saranno ospiti della Regione nelle strutture dell'Azienda per il Diritto allo studio universitario delle tre città e prenderanno parte, con un'autentica full immersion estiva, a lezioni e dibattiti ma anche a momenti ricreativi di vita universitaria. Se il numero delle domande sarà superiore a quello dei posti disponibili (lo scorso anno, a fronte dei 390 posti, furono 533 le domande presentate), verrà effettuata una selezione in base a criteri individuati dal gruppo di lavoro scientifico che sovrintende il progetto: sarà garantita la rappresentatività di tutti i territori toscani e delle diverse tipologie di scuole superiori.

Tutte le informazioni sul sito istituzionale della Regione Toscana all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/tuo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità