Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 01 marzo 2015 ore 10:40

E' tempo di derby

Basket serie B: la Gr Services cerca il riscatto contro il Don Bosco Livorno tra i suoi tifosi dopo la trasferta senese



CECINA — Dopo lo stop di Siena, riparte la marcia casalinga, finora immacolata, della GR Services. Per mantenere immacolata la casellina delle sconfitte casalinghe è necessario battere oggi il Don Bosco Livorno, in un derby sicuramente acceso, vista la rivalità sportiva tra le due formazioni ed anche la pesante sconfitta dell’andata, quando la squadra rossoblù si perse completamente sul parquet labronico.
Le due formazioni si presentano a questo derby di ritorno con uno spirito ed una condizione diversa rispetto a quell’occasione. I rossoblù, pur venendo da una sconfitta, sono nel mezzo di una bella serie. Per di più messa a segno con una squadra colpita dagli infortuni, mentre il Don Bosco, che nel turno precedente ha riposato, viene da 4 sconfitte consecutive e da 5 nelle ultime 6 gare disputate.
I labronici si presentano sul parquet del PalaPoggetti con 4 punti di ritardo dai rossoblù e con una gara in più disputata e pertanto la GR Services non ha le necessità di andare a ribaltare il disavanzo di punteggio dell’andata, ma deve puntare solamente alla vittoria, cosa che è pienamente nelle sue corde.
Coach Campanella ha ritrovato per pochi minuti Max Sanna a Siena e spera di poterlo utilizzare più a lungo oggi, in modo da allungare le rotazioni, fattore sempre importante contro una formazione giovane che fa dell’aggressività uno dei suoi punti forti, così come del playmaking e della capacità di segnare di Venucci e dell’esperienza del carismatico Mario Gigena. I due sono infatti capaci di attirare rispettivamente 6,6 e 4,4 falli subiti a gara, e sono anche gli unici due uomini in doppia cifra nei punti segnati. Importante sarà anche la lotta sotto le due plance e la cattura dei rimbalzi, con gli esterni cecinesi che dovranno essere puntuali nei tagliafuori, viste le caratteristiche di rimbalzisti d’attacco degli esterni di Quilici.
Ci si attende un derby anche sugli spalti, e la tifoseria rossoblù, dopo aver seguito i ragazzi anche a Siena, è pronta ad una nuova sfida. Arbitreranno l’incontro Vigato di Este e Perocco di Ponzano Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità