Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 21:25

Dopo il crollo riapre una parte della scuola

Tornano ad essere agibili le elementari e l'asilo dell'istituto Borsi. Ancora chiusa invece, l'area destinata alle Scuole secondarie di primo grado



CASTAGNETO CARDUCCI — E' stata pubblicata l'ordinanza del sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini con la quale a partire da giovedì 22 ottobre il Comune rimette a disposizione dell'Istituto comprensivo le aree del plesso scolastico destinate alle scuole dell'infanzia e primarie. Rimane invece chiusa l'area destinata alle Scuole secondarie di primo grado, fino al termine dei lavori. 

La scuola, lo ricordiamo, era stata chiusa lo scorso 13 ottobre dopo il crollo del controsoffitto in una delle aule, fortunatamente inutilizzata. 
Da ieri, 19 ottobre, i ragazzi delle medie e i piccoli dell'asilo, dopo la chiusura dell'Istituto Borsi, sono stati trasferiti in altre sedi, mentre erano rimasti fuori i bimbi delle elementari.

Adesso, come si legge nel testo dell'ordinanza emanata oggi visti il Certificato di Regolare Esecuzione emesso in data 19/10/2015 dall'ingegner Marianna Marconi, relativo ai lavori di messa in sicurezza della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Borsi" una parte dell'edificio può quindi tornare ad essere utilizzata. Resta chiusa l'area delle scuole medie, che era stata interessata dal crollo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità