Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 10:09

Donoratico capitale dei libri, non solo per bimbi

Due giorni di letture, laboratori e giochi nel giardino dell'istituto comprensivo Borsi: la manifestazione festeggia la settima edizione



CASTAGNETO CARDUCCI — Si chiama “1, 2, 3... Libri. L'era dei libri a Donoratico” e l'appuntamento è per venerdì 10 e sabato 11 aprile nel giardino dell’istituto comprensivo Borsi a Donoratico. La fiera del libro, giunta alla settima edizione, è organizzata con Coop sezione soci Cecina Donoratico, Agesci gruppo Castagneto Carducci, centro di solidarietà Monica Cruschelli, Auser.
Domani dalle ore 9,30 alle 17 l'appuntamento è per le scuole dell’infanzia e primarie di Castagneto Carducci, Donoratico e San Guido. Ci saranno: Bruno Tognolini con il libro “Il tamburo nascosto”, Nicola Brunialti, con “Sammy sparaballe", e Çlirim Muça con “La bambina che parlava ai fiori”; Stefano Falai, invece, propone il Grande gioco del Memory con L’alfabeto degli animali.
Oltre agli incontri con gli autori di testi per bambini, spazio anche ai laboratori: “Ai maschi piacciono i supereroi, le femmine hanno i codini", a cura dell’associazione Il primo abbraccio;  “IO sono IO, principesse azzurre e principini rosa” e “Nei panni di Zaff”, a cura dell’associazione Tutti giù per terra; Ritratti di Madame Picassette, Saremo alberi, Giocattoli nel mondo a cura di Artebambini; Gioca con la fiaba; Gioca con Pinocchio, a cura di Celina Elmi. Prevista anche le iniziative “La RaccontaFiabe”  a cura di Ilaria Faraci e ancora “I nonni leggono, a cura dell’ Auser. Non mancheranno canti e giochi con i ragazzi del gruppo Scout ed uno scambio di libri usati, a cura del centro di solidarietà “Monica Cruschelli”, il laboratorio di scrittura creativa, a cura del comitato soci Coop Donoratico e giochi a squadre: “Per un pugno di titoli” e “Mimo il mio libro del cuore”.

Sabato 11 aprile appuntamento dalle 10 alle 18,30. Si inizia con Stefano Falai che propone “Viaggio animato sul Fantabus”; a seguire “I nonni leggono”. Alle 11 Nicola Brunialti presenta “Sammy Sparaballe”, Lapis edizioni. Previsto anche il laboratorio “Extraterrestre alla pari”, a cura dell’Associazione Tutti giù per terra. Nella mattinata e per tutto la giornata canti e giochi, con i ragazzi del gruppo Scout e scambio di libri usati, oltre al laboratorio di scrittura creativa.
Dalle ore 15 letture di fiabe, a cura di Eugenia, giochi in piazza a cura dell’associazione GiocOvunque e “Il Villaggio degli gnomi” con l'associazione Tutti giù per terra. Alle 16 la premiazione del concorso “Il sole è maschio la luna è femmina”, alle 17 Çlirim Muça presenta “L’apatia di Satana”, Albalibri (per adulti) . Si finisce alle 17,30 con lo spettacolo “Fata Flora e Orco Veleno”, a cura di Elena Bendinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro