Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 15:32

Dalla Regione 30mila euro per la piscina comunale

Immagine di repertorio

Tre gli interventi previsti nella provincia di Livorno per gli impianti sportivi: i lavori alla struttura della Mazzanta costeranno 100mila euro



ROSIGNANO MARITTIMO — Quasi 3 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana per 64 interventi sparsi in tutte e 10 le province riguardanti l'impiantistica sportiva.
A Livorno i finanziamenti concessi riguardano la pista ciclistica nel Comune di Collesalvetti, i campi da tennis in quello di Piombino e la piscina comunale della Mazzanta nel Comune di Rosignano Marittimo. Dei 130mila euro stanziati dalla Regione per il territorio livornese, quindi, 30mila serviranno per la manutenzione straordinaria e la copertura lignea della piscina comunale.
Si tratta di un intervento complessivo che richiede un investimento di 100mila euro per interventi nella struttura che rappresenta uno spazio attrezzato per lo sport e le attività motorie libere.
“La Toscana, da sempre, ha dato e continua a dare  enorme importanza alla valorizzazione e promozione della cultura e della pratica delle attività motorie – ha commentato la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, titolare anche della delega allo sport - mettere in condizione tanti giovani di poter praticare sport in modo sano, secondo principi sani, è un obiettivo prioritario, a tutti i livelli e quindi non soltanto nell'ambito delle attività scolastiche ma anche nel tempo libero". "Lo sport è basilare - ha aggiunto - anche perchè contribuisce ad accrescere nei giovani, nati in Italia o arrivati da poco, senso di appartenenza, elemento potente di consapevolezza di essere comunità".
"Le risorse che mettiamo a disposizione- ha illustrato Saccardi -  sono consistenti e permetteranno a tante piccole realtà locali di riqualificare e realizzare spazi dove divertirsi e imparare a stare con gli altri". La vicepresidente conclude ricordando che "stiamo per completare il lavoro relativo alla nuova legge sullo sport che prevediamo di approvare entro la fine della legislatura, legge che deriverà dalla convergenza delle tre proposte presentate dalla giunta, e da maggioranza e minoranza in consiglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità