Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 20:00

Da Cecina a Expo per le nuove centrali a biomassa

La società di ingegneria ​Sintecnica al padiglione austriaco per presentare un progetto europeo sull'efficienza energetica di cui è partner



CECINA — Sintecnica, società di ingegneria con sede a Cecina sarà protagonista ad Expo 2015 a Milano: domani, 17 giugno, a partire dalle ore 14 al padiglione dell'Austria prenderà parte alla presentazione del progetto Sinfonia

Il progetto, finanziato con 27,5 milioni di euro (fondi UE), Sinfonia vede le città di Innsbruck e Bolzano unire le proprie forze in campo economico e scientifico per ristrutturare alcuni distretti di entrambe le città verso una maggiore efficienza energetica e riduzione dei costi energetici.

Sintecnica sarà presente, come partner coinvolto nell’iniziativa, alla presentazione al padiglione austriaco, il cui tema principale è quello dell’uso responsabile delle risorse.

Nell’ambito del progetto ricopre un ruolo di fondamentale importanza il prodotto “CraftWERK”, una nuova generazione di centrali di cogenerazione a bio-massa a emissioni quasi-zero dell’azienda tirolese SynCraft. Società con la quale Sintecnica collabora per la commercializzazione in Italia di questo innovativo impianto e della quale è il riferimento in Italia.

Nel dettaglio, “CraftWERk” permette la produzione di energia elettrica termica da biomasse solide (ad esempio il cippato di legno) basandosi sulla gassificazione della materia prima e l’utilizzo di tale gas alimenta un motore. Un processo di “combustione senza fiamma”, dunque, che garantisce l’avvicinamento di un valore vicino allo zero per le emissioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca