Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:25

La Ztl a Marina sarà sospesa

Il varco su via Baldissera sarà riaperto. Il presidente di Confesercenti Umberto Chisci: "I ritardi sulla sospensione saranno superati a breve"



CECINA — “In effetti l’accordo con l’amministrazione comunale è quello di riaprire il varco elettronico su via Baldissera per 8 mesi: si tratta di un successo che le associazioni di categoria hanno ottenuto a seguito di un costruttivo confronto con gli uffici comunali e con lo stesso sindaco e che risponde alle numerose sollecitazioni venute dalle attività commerciali aperte anche in inverno”. Così il presidente di Confesercenti Umberto Chisci a proposito della Ztl a Marina di Cecina.

“D’altra parte la delibera che formalmente approva questa variazione al piano della mobilità è stata approvata in Giunta poco prima del periodo natalizio e quindi i ritardi sulla sospensione dell’attività del varco sono dovuti a problemi organizzativi e logistici che saranno superati a breve” continua Chisci, che ci tiene a sottolineare che, per quanto con le difficoltà rilevate da cittadini e operatori, si tratta comunque di una importante scelta fatta dall’Amministrazione, la quale dimostra di aver recepito, sostanzialmente, il punto di vista e gli interessi degli operatori economici dell’area.

“Fin dall’inizio abbiamo cercato di far capire all’amministrazione comunale che la Ztl avrebbe avuto un senso solo se attivata durante il periodo estivo, mentre nel periodo invernale – se lasciata operativa – avrebbe solo condannato le attività economiche che restano aperte a un intollerabile futuro di marginalità con danni irreparabili. Per questo, pur cogliendo l’occasione per risollecitare l’attesa apertura del varco, colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione di aver comunque capito le ragioni degli operatori e di aver accolto la richiesta di sospensione della Ztl durante il periodo invernale” conclude Chisci.

Da Confesercenti ricordano infine che l’amministrazione sta facendo un lavoro ampio e corposo di valorizzazione del centro di Cecina Mare che prevede la completa riqualificazione del Viale della Vittoria e che vede nella valorizzazione della Ztl un punto di forza proprio per rendere più appetibile agli occhi di turisti e residenti l’area commerciale locale: "Comprendiamo e condividiamo la legittima impazienza degli operatori per la mancata apertura del varco, ma questo non deve oscurare il fatto che molto si sta facendo per sostenere l’attività delle imprese commerciali e turistiche sia del viale che più in generale del Centro Commerciale Naturale di Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità